1.674 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Contagiato da Coronavirus il direttore di Malattie infettive del Policlinico

Il direttore ordinario di malattie infettive dell’Università Federico II di Napoli e una sua collaboratrice sono risultati positivi al coronavirus. Sono state predisposte le procedure di sanificazione e sono state avviati gli accertamenti per ricostruire la catena di contatti. I casi registrati in Campania sono attualmente 120.
A cura di Nico Falco
1.674 CONDIVISIONI

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il direttore ordinario di malattie infettive dell'Università Federico II di Napoli e una sua collaboratrice sono risultati positivi al tampone effettuato per verificare il contagio da coronavirus; la donna avrebbe contratto l'infezione dal docente. Sono state già predisposte le procedure di sanificazione dell'Istituto di malattie infettive del Policlinico, l'intervento sarà avviato a breve e l'area è stata interdetta. Intanto, si sta lavorando per ricostruire la catena dei contatti avuti dal docente e dalla collaboratrice per avviare i controlli e la profilassi.

Ieri era risultata positiva al tampone anche la primario del Pronto Soccorso del Cardarelli e si era sparsa preoccupazione tra medici e infermieri che avevano prestato servizio in questi giorni nel reparto dell'ospedale napoletano. È stato necessario chiudere temporaneamente il Pronto Soccorso, che è stato riaperto questa mattina, dopo gli interventi di sanificazione effettuati nella notte; anche per questo caso sono in corso gli accertamenti per ricostruire la rete di contatti e per avviare la profilassi per le persone potenzialmente a rischio contagio.

L'Unità di Crisi della Protezione civile della Regione Campania ha comunicato nel primo pomeriggio i dati aggiornati alle ore 16 di oggi, 9 marzo: nella mattinata sono stati esaminati 40 tamponi al Cotugno, di questi 5 sono risultati positivi e si attende la conferma da parte dell'Istituto Superiore di Sanità. In Campania i contagiati sono 120, così divisi per province: 55 a Napoli, 17 a Salerno, 32 a Caserta, 3 ad Avellino, 4 a Napoli e 9 in aggiornamento. Un ulteriore aggiornamento verrà diffuso in serata.

1.674 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views