Corsa per sanificare il San Paolo: giovedì c’è il match con l’Inter
Corsa contro il tempo per sanificare lo stadio San Paolo contro il Coronavirus. L'impianto sportivo di Fuorigrotta, infatti, è inserito nell'elenco degli edifici pubblici comunali da disinfettare, come previsto dall'ordinanza del sindaco Luigi de Magistris per prevenire l'eventuale contagio. E giovedì sera ci sarà il big match tra il Napoli e l'Inter. Lo stadio sarà sanificato domani mattina dagli operai specializzati, che interverranno nelle aree più sensibili, soprattutto quelle interne, come le gradinate di accesso e i servizi igienici, che hanno una minore aerazione. Sempre domani, è prevista l'igienizzazione dello stadio Ascarelli. Oggi, invece, gli addetti della NapoliServizi sono intervenuti sul Palabarbuto e sulla piscina Scandone, tra gli impianti sportivi, mentre saranno sanificate anche le sedi del Comune di Palazzo San Giacomo e via Verdi.
Sanificazione bis per la scuola I rondinotti vandalizzata lunedì
Sanificata di nuovo contro il Coronavirus la scuola comunale “I rondinotti” di via Rizzo a Fuorigrotta, vittima un raid di vandali nella notte tra domenica e lunedì scorsi, che l'hanno saccheggiata e devastata. La scuola era stata da poco disinfettata nell'ambito delle operazione di igienizzazione disposte dal Comune per il Coronavirus. Per questo motivo, gli addetti specializzati della NapoliServizi, questa mattina, sono tornati in azione per ripetere le operazioni di pulizia straordinaria, per la sicurezza di bimbi e personale docente.
Igienizzati la piscina Scandone e il Palabarbuto
Le attività di sanificazione del Comune, disposte dall'ordinanza del sindaco la scorsa settimana, stanno proseguendo anche oggi. Questa mattina sono state igienizzate la piscina Scandone e l'impianto Palabarbuto, per il quale è stato utilizzato anche un furgone con cannoncino nebulizzante per la sanificazione degli esterni. Nel pomeriggio, invece, toccherà alla sede del consiglio comunale di via Verdi 35. I dipendenti comunali sono stati avvisati delle pulizie straordinarie ieri pomeriggio, con una comunicazione, attorno alle ore 16. Le operazioni di pulizia della sede dell'assemblea cittadina inizieranno attorno alle 15,45, effettuata dalla ditta Flora Napoli, contrattualizzata dalla NapoliServizi. I locali saranno interdetti sia ai consiglieri e ai dipendenti che al pubblico. Alle ore 17, invece, sarà sanificata la sede della giunta comunale di Palazzo San Giacomo.