532 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Le ultime sui contagi da Coronavirus a Napoli e Campania del 24 marzo

Ultime aggiornamenti e notizie sul coronavirus a Napoli e in Campania, sale a 1.194 il numero di contagiati in regione. Sono 56 le vittime dell’epidemia di Coronavirus in Campania. Sono i dati forniti dall’Unità di Crisi della Protezione Civile della Regione Campania, in base ai quali i guariti sono invece 53.
A cura di Redazione Napoli
532 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono 56 le vittime dell'epidemia di coronavirus in Campania. Sono i dati forniti dall'Unità di Crisi della Regione Campania, in base ai quali i guariti sono 53. Dunque cresce ancora, seppure a ritmo contenuto, il numero dei contagi da Covid19 in Campania. Nella giornata odierna sono stati analizzati 228 tamponi di cui 47 risultati positivi, facendo salire i casi di contagio a 1194. In totale, oggi sono stati effettuati 523 tamponi, per un totale di 91 persone positive al Covid-19.

Nel dettaglio, come riferisce il bollettino, aggiornato alle ore 22.30 di oggi, martedì 24 marzo, i casi odierni sono così ripartiti:
– presso l'ospedale Moscati di Avellino sono stati esaminati 78 tamponi di cui 21 positivi;
– presso l'ospedale Ruggi di Salerno sono stati esaminati 99 tamponi di cui 9 positivi;
– presso l'ospedale Cotugno di Napoli sono stati esaminati 87 tamponi di cui 7 risultati positivi;
– presso l'ospedale San Paolo di Napoli sono stati esaminati 24 tamponi di cui 6 risultati positivi
– presso l'ospedale Sant'Anna di Caserta 16 tamponi di cui 1 positivo.

Tra i decessi muoiono due persone risultate in provincia di Napoli e Salerno. Il primo caso riguarda un cittadino 65enne di San Giorgio a Cremano (Napoli). Ne dà notizia il sindaco Giorgio Zinno. È il secondo decesso che si registra a San Giorgio a Cremano, otto i contagiati. Un decesso anche in provincia di Salerno, a Scafati, dove e' morto un 84enne. "Stava combattendo da giorni contro questo terribile virus nel reparto di terapia intensiva respiratoria dell'ospedale di Scafati – dice il sindaco Cristofaro Salvati – dove era stato trasferito nei giorni scorsi".

532 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views