video suggerito
video suggerito
Covid 19

Morta una donna di 81 anni a Nola: chiuso il Pronto Soccorso dell’ospedale

Terza vittima del Coronavirus in Campania: si tratta di una donna di 84 anni di Ottaviano, deceduta all’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola, nella provincia di Napoli. Il Pronto Soccorso del nosocomio del Napoletano è stato chiuso per avviare tutte le procedure di sanificazione degli ambienti.
A cura di Valerio Papadia
774 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

C'è la terza vittima del Coronavirus in Campania: si tratta di una donna di 84 anni di Ottaviano deceduta all'ospedale Santa Maria della Pietà di Nola, nella provincia di Napoli. Stando a quanto si apprende, la donna è deceduta al Pronto Soccorso del nosocomio nolano, che è stato chiuso per consentire le necessarie operazioni di sanificazione. Da quanto si apprende, però, nessuno dei medici dell'ospedale è stato messo in quarantena. La vittima è arrivata in ospedale con un edema polmonare e non è riuscita a superare la crisi. Il sindaco di Ottaviano ha già provveduto a mettere in quarantena l'edificio nel quale viveva la donna e quello adiacente, mentre si sta lavorando per ricostruire la rete di contatti della vittima. L'anziana di 84 anni, dunque, è come detto la terza vittima in Campania del Coronavirus dopo l'uomo di 46 anni di Mondragone (deceduto all'ospedale San Rocco di Sessa Aurunca), con patologie pregresse, e della donna ultraottantenne di San Prisco: entrambi i pazienti sono dunque deceduti nella provincia di Caserta.

Si aggiorna, dunque, il bilancio dell'emergenza Coronavirus in Campania: sono 115 i casi accertati, nei quali va annoverato un paziente guarito ma anche, purtroppo, tre persone decedute; 37 sono i pazienti ricoverati in ospedale, mentre di questi sono 5 quelli che si trovano in Terapia Intensiva: le loro condizioni vengono giudicate "stabili nella loro criticità". Nelle prossime ore, la task force istituita dalla Regione Campania appositamente per l'emergenza Coronavirus, fornirà i consueti aggiornamenti sull'andamento dei contagio all'interno del territorio regionale.

774 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views