21.462 CONDIVISIONI
Covid 19
8 Marzo 2020
21:23

Positivo al Coronavirus il primario: chiude il pronto soccorso del Cardarelli

Positivo al coronavirus il primario del Pronto Soccorso all’ospedale Cardarelli di Napoli. Lo ha annunciato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi in Campania e membro della commissione sanità. Chiuso il pronto soccorso, con l’intera area che sarà igienizzata da parte dell’Asl Napoli 1.
A cura di Giuseppe Cozzolino
21.462 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

Anche il primario del Pronto Soccorso dell'ospedale Cardarelli di Napoli è risultato positivo al coronavirus: lo ha annunciato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi in Campania e membro della commissione sanità. "In serata tarda sarà igienizzata tutta l'area. L'Asl Napoli 1 andrà a fare disinfezione e poi sarà riaperto il reparto", ha aggiunto ancora Francesco Emilio Borrelli.

La chiusura del pronto soccorso, dunque, sarà temporanea: una volta che l'intera area sarà igienizzata, il presidio ospedaliero riaprirà senza problemi. Non è chiaro se il primario risultato positivo al coronavirus faccia parte dei nuovi casi certificati nella mattinata di oggi oppure si tratti di un nuovo caso, emerso in serata. Al momento, il computo ufficiale dei contagiati dal coronavirus in Campania risulta essere 100, a cui si aggiunge un guarito. Si tratta di 45 persone nella provincia di Napoli, 28 in quella di Caserta, 15 in quella di Salerno, 4 in quella di Benevento e 3 in quella di Avellino, con i sei casi registrati quest'oggi che sono tuttavia ancora in fase di "assegnamento", ovvero di cui non si conosce ancora la residenza geografica.

21.462 CONDIVISIONI
32147 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni