Sanificato lo stadio San Paolo. Ecco le immagini
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/4/2020/03/Coronavirus-San-Paolo-1200x675.jpeg)
Superpulizie oggi allo stadio San Paolo di Napoli, sanificato dagli addetti specializzati della NapoliServizi, su ordine del Comune, come attività preventiva di contrasto contro il rischio contagio da Coronavirus. Un'operazione di igienizzazione straordinaria già prevista da piano di sanificazione per tutti i luoghi pubblici e privati, stabilito da Palazzo San Giacomo, ma che era stata fissata per oggi per arrivare in tempo per la semifinale Napoli-Inter di domani sera, che però è stata rinviata in extremis. Questa mattina, quindi, gli addetti interverranno soprattutto sugli spazi interni dello stadio aperti al pubblico, che hanno di solito una minore aerazione. Sanificate le gradinate di tribune, distinti e curve del tempio del calcio azzurro, nonché gli spogliatoi del Napoli e degli ospiti, e ancora corridoi, scale, servizi igienici, ascensori.
Stadio sanificato con i nebulizzatori
La sanificazione dello stadio, ossia il trattamento contro batteri e virus, è stata fatta utilizzando prodotti specifici di presidio medico-chirurgico, attraverso pompe a palla che emetteranno un gettito nebulizzato a bassa pressione, sotto forma di goccioline, su tutte le superfici dello stadio. Mentre all'esterno è passato un furgone con un cannoncino nebulizzante, per detergere le grandi superfici. L'impianto sportivo di Fuorigrotta, infatti, è inserito nell'elenco degli edifici pubblici comunali da disinfettare, come previsto dall'ordinanza del sindaco Luigi de Magistris per prevenire l'eventuale contagio. Ieri invece è toccato alla piscina Scandone e al Palabarbuto. Nel complesso, la NapoliServizi è intervenuta con 2 camioncini con atomizzatore, 6 operai specializzati, 4 zaini elettrici a spalla con nebulizzazione, 5 atomizzatori a mano elettrici e 2 nebulizzatore correlati per la nebulizzazione in aree non raggiungibili con autocarri. L’azienda partecipata del Comune di Napoli, guidata dall’Amministratore Unico Salvatore Palma, sta portando avanti queste molteplici attività straordinarie sotto il coordinamento del Direttore Generale, Ciro Turiello, e la struttura Tecnico Operativa Gestionale.
Rinviata la semifinale di Coppa Italia Napoli-Inter di domani
Intanto, è stato rinviato il big match casalingo con l'Inter, in occasione della semifinale di Coppa Italia con il Napoli, che si sarebbe dovuto tenere domani sera, 5 marzo 2020, alle 20,45, allo Stadio San Paolo. Ieri sera è arrivato anche l'ok del patròn azzurro Aurelio De Laurentiis, che ha dato il suo assenso al nuovo calendario proposto dalla Lega Calcio.