775 CONDIVISIONI
Covid 19
12 Marzo 2020
22:18

Scippatori strappano la mascherina ad un uomo: il video diventa virale

Un video, pubblicato dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, mostra un uomo su un motorino che scippa una mascherina ad un altro, fermo sul marciapiede. Le immagini diventano virali. Borrelli: “Non è chiaro se sia uno scherzo o un vero e proprio atto criminale. Di certo è un’attività svolta fuori legge e fuori le regole che il governo ha varato per arginare il coronavirus”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
775 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

Mascherine vendute nei distributori di merendine, oppure a prezzi esorbitanti. In un caso, addirittura, uno scippo per le strade di Napoli con obiettivo una mascherina. La denuncia è di Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi in Campania. Nel video, diffuso da Borrelli, si vede un uomo su un motorino che "scippa" una mascherina dal volto di un uomo per le strade di Napoli, ma non solo: lo stesso Borrelli lamenta di vendite "fuorilegge" di mascherine a prezzi esorbitanti e addirittura all'interno di distributori di merendine. Veri e propri casi di sciacallaggio.

"Chi specula giocando sulla paura e la preoccupazione delle persone per il contagio è un vigliacco", ha commentato Francesco Emilio Borrelli, "stiamo raccogliendo tutte le segnalazioni e le invieremo alle autorità competenti affinché eseguano dei controlli su chiunque stia dando vita a questo orrido sciacallaggio, che sia una rivendita on-line, una farmacia o il gestore di un distributore automatico. Inserire le mascherine tra il cibo a prezzi incredibili", ha proseguito il consigliere regionale dei Verdi, "è una cosa assurda. Non ho parole, questa situazione d'emergenza sta tirando fuori davvero il peggio da alcune persone. Ci hanno anche inviato un video di uno scippo di mascherina che sarebbe avvenuto a Napoli e ripreso dagli stessi autori. Non è chiaro se sia uno scherzo o un vero e proprio atto criminale. Di certo è un'attività svolta fuori legge", ha detto ancora Borrelli, "e fuori le regole che il governo ha varato per arginare il coronavirus".

775 CONDIVISIONI
31092 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni