3.823 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Napoli, passeggero con crisi respiratoria sviene sul tram: isolato il mezzo

Una persona anziana si è sentita male questa mattina a bordo di un tram della L1 dell’Anm: L’uomo aveva crisi respiratoria e febbre. Sul posto è intervenuto il 118, mentre la Polizia di Stato ha identificato tutti i passeggeri. Il tram è stato fermato e isolato in piazza Principe Umberto, in attesa di essere sanificato. Mentre si è in attesa dell’esito dei tamponi.
A cura di Pierluigi Frattasi
3.823 CONDIVISIONI

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un passeggero anziano con crisi respiratoria e febbre sviene all'interno del tram Anm fermo a Poggioreale e scoppia il panico da Coronvirus. Immediato l'intervento dell'ambulanza del 118 arrivata per i primi soccorsi. Sul posto anche gli agenti di Polizia di Stato che hanno identificato tutti gli altri passeggeri che si trovavano a bordo del mezzo Anm e che hanno avuti contatti con il passeggero svenuto. L'episodio è avvenuto attorno alle ore 10,30, sul tram L1 che era partito da Poggioreale e stava arrivando all'attestamento di via Cristoforo Colombo. Il tram è stato poi sgomberato e attualmente è fermo a piazza Principe Umberto, in isolamento. L'Anm ha chiamato la ditta per la sanificazione e si stanno aspettando gli esiti del tampone.

Il racconto: "Il passeggero aveva febbre e problemi respiratori"

Ad avvertire il malore, secondo le prime ricostruzioni, un signore anziano, senza fissa dimora, che era salito sul tram a Poggioreale. La donna avrebbe poi avvertito i presenti di non sentirsi bene. L'autista Anm, a quel punto, ha chiamato l'ambulanza, che avrebbe constatato che la signora aveva febbre e problemi respiratori. Sono stati allertati il 118 e la Polizia di Stato che sono intervenuti sul posto. “Ci siamo subito attivati – afferma Nino Simeone, presidente della commissione Trasporti – per garantire la distribuzione di dispositivi di protezione individuale (Dpi), come mascherine e guanti, per tutto il personale Anm. È stata già fatta la verifica con il medico competente per l'Anm ed è stata avvisata l'unità di crisi per l'emergenza da Coronavirus della Regione Campania. Bisogna assolutamente intensificare le misure di sicurezza e prevenzione a bordo dei mezzi pubblici di trasporto”.

3.823 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views