459 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Primo morto di Coronavirus in Irpinia: è un 73enne di Mirabella Eclano

Coronavirus, primo decesso in Irpinia: si tratta di un 73enne di Mirabella Eclano, già affetto da diverse gravi patologie. In totale, salgono a 37 i casi totali in Irpinia: nella giornata di ieri, altri 15 tamponi positivi. Complessivamente, in Campania al momento si registrano 333 positivi con 23 guariti e 9 decessi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
459 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Primo morto in Irpinia per il coronavirus: si tratta di un 73enne di Mirabella Eclano, nel cuore della provincia avellinese. L'uomo era arrivato venerdì sera al Pronto Soccorso dell'Azienda Ospedaliera "San Giuseppe Moscati" di Avellino, e ricoverato in isolamento nel reparto dell'Unità Operativa di Medicina Interna. Già nella mattina di ieri era stato sottoposto al tampone per il CoVid-19, risultato poi nella serata di ieri positivo. L'uomo è poi deceduto poche ore dopo: era affetto da altre patologie tra le quali diabete, problemi cardiaci e broncopolmonite.

Nella provincia di Avellino, i casi di coronavirus complessivi salgono a 37, con 1 decesso: di questi, 22 ad Ariano Irpino, 4 a Mirabella Eclano, 2 a Gesualdo e nel capoluogo di Avellino stesso, ed un caso a testa per i comuni di Grottaminarda, Chiusano San Domenico, Mercogliano, Grottaminarda, Venticano, Forino, Lauro e Savignano Irpino. Da ieri, i tamponi per rilevare la presenza del Covid-19 vengono eseguiti anche all'ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, senza più bisogno di passare per il Cotugno di Napoli: analoga sorte per i tamponi eseguiti nel Salernitano che vengono ora gestiti direttamente dall'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D'Aragona di Salerno. Secondo i dati forniti dalla Protezione Civile della Campania, il totale dei positivi in regione alla mezzanotte di sabato 14 marzo risale a 333, con 23 guariti e 9 decessi. Avellino è attualmente la quarta provincia per numero di casi dopo Napoli, Caserta e Salerno, con Benevento che resta per ora "isola felice" della Campania con appena quattro casi nell'intera provincia.

459 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views