1.322 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

A Camerota famiglia sotto profilassi per allarme Coronavirus: il figlio a Lodi fino a giovedì

A Camerota, nella piccola frazione di Lentiscosa, una famiglia intera bloccata per 15 giorni. Il figlio più giovane giovedì scorso era a Lodi ed è tornato in Cilento prima dell’esplosione dei casi di coronavirus. Ora il sindaco dispone di limitare spostamenti e contatti.
A cura di Redazione Napoli
1.322 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

C'è una famiglia, sotto profilassi e controllo anti-coronavirus in provincia di Salerno e precisamente a Lentiscosa, piccola frazione del Comune di Camerota, perla del Cilento. Questi i fatti: un ragazzo di 20 anni , a Lodi (Milano) fino a giovedì scorso e poi tornato a casa, all'origine della decisione. Quando è tornato in famiglia ed è esploso il  caso coronavirus nel Lodigiano, egli stesso si è reso conto di aver frequentato luoghi oggi attenzionati dall'Asl. Al momento il giovane non presenta nessun sintomo. Tuttavia il sindaco di Camerota, Mario Salvatore Scarpitta, ha emanato una ordinanza per accertamenti sanitari ed eventuale quarantena di 15 giorni  per tutta la famiglia.

Ecco il testo:

Dispone che (la persona in questione ndr.) provveda a tutti gli accertamenti sanitari del caso per la verifica del suo perfetto stato di salute, ricorrendo agli organi sanitari locali e specialistici, per il tramite del proprio medico curante; che gli appartenenti alla stretta cerchia familiare provvedano a regolare profilassi, come da protocolli sanitari approva per tali casi. Si invita le suddette persone a limitare per un massimo di giorni 15 i propri spostamenti ed i contatti all’esterno della propria abitazione. Ordina che il presente provvedimento venga portato ad esecuzione ad horas da tutti soggetti competenti, con comunicazione a mezzo forze di polizia locale ai dire interessa e comunicazione alla locale stazione dei Carabinieri, alla ASL di riferimento, Distretto sanitario di Sapri e agli organi sanitari regionali per le misure di rispettiva competenza. In particolare la polizia locale in coordinamento con la locale stazione dei Carabinieri è demandata all’esecuzione del presente provvedimento.

1.322 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views