video suggerito
video suggerito
Covid 19

L’Asl di Salerno istituisce il numero verde informativo dedicato al Coronavirus

L’Asl di Salerno ha istituito un numero informativo dedicato al coronavirus; il servizio sarà attivo dal 29 febbraio, raggiungibile allo 089 693 960. Si unisce al numero 1500 del Ministero della Salute e allo 800909699 della Regione Campania. In caso di sintomi l’indicazione è di contattare i numeri di emergenza, 112 o 118.
A cura di Nico Falco
83 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'Asl di Salerno ha istituito un numero aziendale dedicato al coronavirus per orientare i cittadini e garantire informazioni, attraverso il quale si potrà avere consulenza da personale medico. Il servizio, raggiungibile allo 089 693 960, sarà attivo da domani, sabato 29 febbraio 2020, e funzionerà 7 giorni su 7, dalle 8 alle 20; risponderà personale medico dell'Asl di Salerno, che fornirà risposte alle domande degli utenti e indicazioni utili sugli aspetti del problema e sui percorso da seguire; nel caso fosse necessario, i medici forniranno anche indicazioni per mettere in contatto l'utente con le strutture pubbliche di riferimento.

Il servizio si aggiunge al numero 1500 attivato dal Ministero e allo 800909699 istituito nei giorni scorsi dalla Regione Campania, ed ha una funzione informativa; servizi analoghi erano stati istituiti nei giorni scorsi in diverse regioni italiane. In caso di sintomi che potrebbero essere collegati al coronavirus, come febbre o tosse e difficoltà respiratorie, si devono però contattare i numeri di emergenza 112 o 118 e restare a casa; non si deve andare al Pronto Soccorso per non mettere a rischio anche gli altri presenti, e anche il medico curante deve essere contattato telefonicamente.

Al momento l'Istituto Superiore della Sanità ha confermato il contagio per 3 pazienti campani: una ragazza di Caserta, una di Vallo della Lucania e un uomo che abita nel centro di Napoli; erano tutti tornati di recente dalla Lombardia. Nelle scorse ore erano stati effettuati i tamponi sulle persone che erano state a stretto contatto con loro, tutti hanno dato esito negativo.

83 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views