Secondo morto da Coronavirus in Campania: è una donna di 80 anni di San Prisco (Caserta)
A San Prisco, in provincia di Caserta, c'è il secondo morto risultato positivo al coronavirus in Campania. Si tratta di una donna 80 anni positiva al Covid 19, e in seguito deceduta. "L’ASL, inoltre, tramite il Sindaco ed i carabinieri ha contattato i parenti ed avviato il protocollo del caso con identificazione dei contatti e messa in quarantena", riportano fonti della maggioranza al Comune casertano. Il sindaco Domenico D'Angelo ha dato comunicazione richiamando la cittadinanza a "non lasciarsi andare ad un’inopportuno allarmismo".
La donna era stata dimessa dall'ospedale una ventina di giorni fa. Dal suo ritorno in casa era stata sempre allettata. Nei giorni scorsi c'era stato un peggioramento delle sue condizioni di salute, con gravi problemi respiratori, che ne avevano determinato il ricovero all'ospedale Civile di Caserta con una diagnosi di polmonite; dopo il decesso, visti i sintomi, è stata sottoposta al tampone per verificare il contagio da coronavirus, che ha dato esito positivo.
Ieri notte, allorquando è giunta la conferma della positività, è stata allertata la catena dei contatti previsti per protocollo, Sindaco in primis, che a loro volta hanno provveduto a contattare i parenti e le persone che sono entrati in contatto con la persona risultata positiva. Due giorni fa c'era stato il primo decesso di una persona positiva al Covid-19: si tratta di un 46enne che soffriva di diabete e crisi epilettiche, con conseguenti frequenti crisi respiratorie, residente a Mondragone (Caserta) e deceduto nell'ospedale San Rocco di Sessa Aurunca.