video suggerito
video suggerito
Covid 19

Torre del Greco, 3 nuovi Covid positivi: in città 28 casi

Sono 28 i casi complessivi di coronavirus a Torre del Greco (Napoli): ieri sono risultati positivi al tampone altri tre cittadini. Di questi, 17 sono ricoverati in ospedale mentre gli altri 11 sono in isolamento fiduciario nelle proprie abitazioni. Dopo l’istituzione della “zona rossa” nell’area mercatale chiusa la “passeggiata” sul molo Levante.
A cura di Nico Falco
243 CONDIVISIONI
Video thumbnail
immagine di repertorio
immagine di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Con i tre nuovi casi registrati a Torre del Greco, sale a 28 il numero di positivi al coronavirus nella cittadina della provincia di Napoli. In particolare, 17 di questi sono ricoverati in ospedale, mentre gli altri 11 sono in isolamento fiduciario in casa. I dati, raccolti dall'Asl Napoli 3 Sud, sono stati inviati al Centro Operativo Comunale, presieduto dal sindaco, Giovanni Palomba. Nel comune vesuviano sono attive due linee telefoniche per segnalare gli spostamenti di chi sta continuando a uscire di casa per motivi di lavoro: 081.8830615 e 081.8830620, attivi tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 14.00.

Il sindaco Palomba aveva istituito una "zona rossa" nell'area mercatale tra via Falanga e via Teatro, a seguito della comunicazione dei carabinieri che avevano rilevato l'impossibilità di mantenere le misure di sicurezza, come la distanza tra le persone, a causa della conformazione urbanistica; la Capitaneria di Porto ha stabilito di chiudere al transito anche la "passeggiata" del porto, sul molo di Levante. "Si tratta di misure straordinarie per eventi straordinari – ha spiegato Palomba – i cittadini devono comprendere che non si può più essere superficiali nell'esecuzione delle misure di contenimento imposte dal Governo. Oggi è il tempo della responsabilità di tutti e di ciascuno per la propria parte. Non è più possibile transigere. Bisogna attivarsi con consapevolezza per superare questa emergenza".

Il Sindaco nelle scorse ore si era scagliato anche contro le fake news che, purtroppo, stanno circolando in questi giorni, e aveva invitato la cittadinanza ad affidarsi esclusivamente ai canali ufficiali per ricevere degli aggiornamenti, diffidando quindi di comunicati provenienti da fonti non attendibili o diffusi senza verifiche attraverso chat e social network. I casi in Campania sono in totale 936 (ultimo aggiornamento ore 22 del 21 marzo 2020).

243 CONDIVISIONI
32830 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views