25.033 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid-19, Vittorio Feltri offende i napoletani: ‘Li invidio, hanno avuto solo il colera’

Vittorio Feltri ci ricasca e regala ai social un’altra della sue uscite poco felici e offensive sui napoletani. Questa volta il tema è il Coronavirus e i 14 casi accertati in Lombardia, la sua regione: “Da lombardo invidio i napoletani, loro hanno avuto solo il colera” ha scritto il giornalista su Twitter.
A cura di Valerio Papadia
25.033 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ci ricasca Vittorio Feltri e, sui social, regala un'altra uscita delle sue, infelice e offensiva nei confronti dei napoletani. Questa volta, il tema scelto dal giornalista è il Coronavirus, con i 14 casi accertati il Lombardia, la sua regione (è originario di Bergamo, ndr); sul proprio account Twitter, il direttore di Libero ha scritto: "Da lombardo devo ammettere che invidio i napoletani, che hanno avuto solo il colera, roba piccola in confronto al Corona" si legge nel tweet, in riferimento, come detto, al Coronavirus. Tanti i commenti di utenti arrabbiati che si possono leggere sotto al tweet del giornalista. Non è la prima volta che, nel corso della sua attività di direttore di giornale, editorialista e personaggio televisivo, Vittorio Feltri si lascia andare a commenti offensivi su Napoli e i napoletani. Non troppo tempo fa, Libero titolò: "A Napoli torna il colera. Lo portano gli immigrati" in riferimento a un presunto caso di colera curato in un ospedale partenopeo.

Per quanto riguarda il Coronavirus, invece, sono 14 come detto i casi di contagio accertati in Lombardia, mentre altri 2 si sono invece registrati in Veneto. Il più grave resta l'uomo di 38 anni ricoverato nel Lodigiano, mentre la moglie è sotto osservazione all'ospedale Sacco di Milano. Sulla questione, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che si trova a Bruxelles, ha dichiarato: "Eravamo preparati, trattandosi di agenti virali facilmente trasmissibili. La popolazione non deve essere preoccupata, avevamo un piano e lo stiamo attuando", invitando dunque gli italiani a non lasciarsi andare ad allarmismi.

25.033 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views