21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Così parlò Bellavista a teatro: tutto esaurito per il 26 settembre al Teatro San Carlo

Ondata di affetto per la ‘prima’ teatrale del celebre film di Luciano De Crescenzo: il 26 settembre il professor Bellavista sarà sul palco del teatro San Carlo di Napoli che per l’occasione è sold out, tutto esaurito. A interpretare il protagonista sarà Geppy Gleijeses che prese parte alla pellicola.
A cura di Cir. Pel.
21 CONDIVISIONI
Immagine

C'è il tutto esaurito al Teatro San Carlo di Napoli che il 26 settembre ospiterà la prima di "Così parlò Bellavista" riduzione teatrale del libro e del film di successo di Luciano De Crescenzo. La storia di Gennaro Bellavista, professore di Filosofia in pensione che vive nel palazzo di via Foria con la sua famiglia, i siparietti col nuovo vicino di casa il dottor Cazzaniga, le lezioni di vita al portiere e il vice portiere, andranno sul palco del Massimo napoletano a fine mese e i biglietti vengono venduti a pieno ritmo. La regia è di Geppy Gleijeses, che un tempo nella pellicola omonima fu Giorgio, architetto disoccupato e fidanzato di Patrizia, la figlia di Bellavista. Stavolta però Gleijeses interpreta il ruolo del protagonista ed ha curato l'adattamento. La produzione è firmata Best Live (Alessandro Siani e Sonia Mormone) e Gitiesse Artisti.

C'è grande attesa anche per la possibile partecipazione dello stesso filosofo-ingegnere che ad agosto ha tagliato il traguardo delle 90 primavere. Veste i panni dello stesso personaggio del film solo Benedetto Casillo ovvero il vice portiere. "Vogliamo celebrare i 90 anni di De Crescenzo portando in scena un testo che è stato un riferimento per la mia generazione non solo" ha spiegato lo stesso Siani. Nel cast anche Nunzia Schiano e Salvatore Misticone. Le musiche sono quelle originali del film, di Claudio Mattone. Lo spettacolo andrà in scena nelle festività natalizie a Diana di Napoli, al Quirino di Roma, prima di iniziare una tourneè nei teatri della Campania.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views