Crolla il soffitto di un asilo a Eboli, tre bambini ricoverati sotto shock

Paura ad Eboli, dove un improvviso crollo di calcinacci in un asilo ha fatto subito temere il peggio. Fortunatamente il bilancio è positivo: nessun alunno è stato colpito, anche se tre di loro sono stati ricoverati in stato di shock. Le loro condizioni, comunque, sono buone. La scuola è stata poi prontamente chiusa fino a domani, per consentire verifiche sull'intera struttura.
Tutto è avvenuto questa mattina, quando attorno alle nove e mezzo si sono staccati alcuni pannelli dal soffitto, provocando a loro volta la caduta dei calcinacci tra gli alunni, seduti tra i banchi. Sul posto sono poi giunti immediatamente i vigili del fuoco, per la messa in sicurezza della struttura. Dieci le unità operative sul posto, con ingegneri e geometri al lavoro.
Subito dopo, il sindaco di Eboli Massimo Cariello ha disposto la chiusura dell'istituto, con tanto di delibera ad hoc: "Da qualche minuto ho firmato l'ordinanza di chiusura del plesso scolastico "V. Giudice" per la giornata di domani, 12 maggio per consentire ulteriore controllo di altri ambienti". La decisione è stata presa dopo la ricognizione effettuata dai vigili del fuoco. Il primo cittadino deciderà poi per la riapertura dell'edificio.