5 Novembre 2014
21:50

Crollano calcinacci in centro a Napoli, uomo ferito per salvare una bimba

Un uomo è rimasto ferito in maniera non grave dal crollo di alcuni calcinacci dalla parete esterna di uno stabile in serata in via Ponte di Tappia. Tanto spavento anche tra i passanti.
A cura di Susanna Picone

Un uomo è rimasto ferito in serata dal crollo di alcuni calcinacci dalla parete esterna di uno stabile nel pieno centro di Napoli, in via Ponte di Tappia. Sono stati alcuni commercianti a dare i primi soccorsi al ferito, che sanguinava vistosamente ma che fortunatamente non avrebbe riportato gravi lesioni. L’uomo, si tratta di un cittadino straniero, quando sono caduti i calcinacci ha tentato di proteggere una bimba e così facendo è rimasto ferito. Sul posto è poi arrivata la Polizia. Tanto spavento tra i passanti, particolarmente numerosi al momento del crollo. Il ferito è stato soccorso e portato con un'autoambulanza all'ospedale Loreto Mare. La bambina che era con lui e che l’uomo ha protetto col suo corpo dai calcinacci è stata condotta in un ufficio della zona. I calcinacci caduti hanno anche danneggiato alcune autovetture che erano parcheggiate lungo la strada.

A causa del maltempo anche altre due persone sono rimaste ferite lievemente oggi in città. Al Vomero due persone sono state colpite dal ramo di un albero che è stato spezzato dal vento in via Scarlatti. I feriti sono una donna di 66 anni e un ragazzo di 15. Entrambi sono stati medicati quando sul posto è arrivata un’ambulanza del 118. Sono intervenuti sul posto anche i Vigili del Fuoco e il tratto di strada è stato transennato.

Bimba ferita alla testa a Sant'Anastasia. La mamma di Noemi:
Bimba ferita alla testa a Sant'Anastasia. La mamma di Noemi: "Andremo a trovarla, non doveva più accadere"
Bimba ferita da proiettile a Sant'Anastasia, il sindaco:
Bimba ferita da proiettile a Sant'Anastasia, il sindaco: "Chi ha sparato ripreso in un video"
Bimba ferita a Sant'Anastasia, il 19enne resta in carcere: premeditazione e modalità mafiose
Bimba ferita a Sant'Anastasia, il 19enne resta in carcere: premeditazione e modalità mafiose
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni