video suggerito
video suggerito

Cumana, interrotta la circolazione tra Bagnoli e Pozzuoli per ripristino linea

È stata temporaneamente interrotta la circolazione sulla tratta Bagnoli-Pozzuoli della Cumana; l’Eav, che gestisce il servizio, ha fatto sapere che lo stop è conseguente a un intervento di ripristino sulla linea. È stato istituito il servizio sostitutivo su gomma tra Agnano e Pozzuoli per motivi di viabilità. Il meteo avvero ha portato al blocco anche della Funivia del Faito.
A cura di Nico Falco
31 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio.
Immagine di repertorio.

È stata interrotta, nella mattinata di oggi, 3 novembre, la circolazione sulla tratta Bagnoli-Pozzuoli della Cumana. Per questioni di viabilità è stato istituito il servizio sostitutivo su gomma tra Agnano e Pozzuoli. Lo fa sapere l'Eav, che gestisce la linea, spiegando che il blocco è dovuto all'esigenza di un intervento di ripristino della linea.

Tramite il proprio profilo Facebook, Eav fa inoltre sapere che a causa delle avverse condizioni meteorologiche è stato necessario sospendere il servizio della Funivia del Faito; già ieri il maltempo aveva portato all'annullamento del prolungamento delle corse del servizio della funivia previsto per il 3 novembre. Le condizioni climatiche erano state la causa dell'annullamento dell'evento "Le domeniche in castagna", che si sarebbe dovuto tenere sul monte Faito.

Sospese le corse di aliscafi e traghetti per il maltempo

Il maltempo ha portato anche alla sospensione delle corse nel golfo di Napoli; lo stop interessa sia gli aliscafi sia, dalla mattinata, i traghetti per Capri. Ieri l'amministrazione aveva disposto la chiusura di parchi e cimiteri per l'allerta meteo arancione, vista la previsione delle forti raffiche di vento che avrebbero potuto causare il crollo degli alberi o il distaccamento di cartelloni e danni agli edifici.

A Cardito, nel rione Slai, un albero è stato divelto e si è abbattuto in strada. A San Giorgio a Cremano la pioggia ha causato allagamenti rendendo le strade impraticabili per diversi minuti. Ad Afragola, dove si è allagato il sottopassaggio che collega la città con la stazione Tav, alcune automobili sono rimaste bloccate. A Nocera Inferiore (Salerno) sono state evacuate 100 famiglie per il rischio di allagamenti e inondazioni.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views