video suggerito
video suggerito

Cumana, interrotta tratta Pozzuoli – Torregaveta, c’è l’autobus sostitutivo

È stata interrotta per problemi tecnici, a partire dalle 11 di oggi 7 giugno, la tratta Pozzuoli – Torregaveta della Cumana, gestita da Eav; è stato istituito un autobus sostitutivo. Intanto, persiste il blocco tra le fermate Pozzuoli e Cantieri, causato da una frana del costone; sono stati effettuati i sopralluoghi per accertare la stabilità del terreno.
A cura di Nico Falco
25 CONDIVISIONI
Convoglio della linea Cumana di Napoli
Convoglio della linea Cumana di Napoli (immagine da Wikipedia).

A partire dalle 11 di oggi, 7 giugno, è stata interrotta la tratta Pozzuoli – Torregaveta (6 fermate) della ferrovia Cumana. Lo comunica l'Eav, spiegando che la decisione è stata necessaria per non meglio specificati problemi tecnici. In sostituzione, è stato istituito il servizio navetta con autobus della ditta AM "Autoservizi Meridionali", che coprirà la tratta da Pozzuoli a Torregaveta e viceversa; la fermata della stazione Fusaro sarà effettuata in via Giulio Cesare, all'altezza del sottopasso. Stamattina, alle 9, un treno partito mezz'ora prima da Torregaveta si è dovuto fermare nella stazione di Lucrino per un guasto; è stato necessario far intervenire un altro convoglio che ha agganciato quello da rimorchiare nelle officine.

A partire dal 2 giugno era stata interrotta invece la tratta tra Pozzuoli e Cantieri per una frana del costone lungo via Fasano che aveva reso impraticabili i binari; sulla situazione sono in corso degli accertamenti per verificare la sicurezza. I treni in partenza da Montesanto si fermano a Pozzuoli, quelli in partenza da Torregaveta invece si fermano a Cantieri e viceversa. Nei giorni scorsi i tecnici dell'Eav e quelli del Comune di Pozzuoli hanno effettuato dei sopralluoghi per verificare le condizioni dei binari e del costone; la frana sarebbe avvenuta in seguito alle piogge dei giorni scorsi, dai primi accertamenti non sarebbero stati evidenziati dei rischi per la tenuta del costone. Secondo le previsioni la riapertura del tratto potrebbe avvenire entro domani, sabato 8 giugno, ma si attende l'ufficialità da parte dell'Eav con la conferma della conclusione del ripristino dell'area.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views