video suggerito
video suggerito

Davide muore a 7 mesi divorato dal cancro: un’altra piccola vittima della Terra dei Fuochi

Ancora una giovanissima vittima di cancro ad Acerra, area Nord di Napoli. A darne l’annuncio, su Facebook, è stato don Maurizio Patriciello, parroco del Parco Verde di Caivano: “La sua vita è stata una meteora. Se ne è andato a sette mesi. Sette mesi appena”.
A cura di Valerio Papadia
1.786 CONDIVISIONI
Don Maurizio Patriciello
Don Maurizio Patriciello

Dopo Giovanni, il bambino di 5 anni di Frattaminore, la cui vita è stata stroncata da un tumore incurabile, la Terra dei Fuochi spezza l'ennesima, giovanissima vita. Davide, un neonato di appena sette mesi, è stato ucciso da un cancro fulminante. Il piccolo era residente ad Acerra, nel pieno di quella zona, la summenzionata Terra dei Fuochi, tra le province di Napoli e Caserta che, come purtroppo dimostrato, registra il più alto numero di morti per tumori rispetto al resto della regione Campania.

A dare l'annuncio della morte del piccolo Davide, su Facebook, è stato Don Maurizio Patriciello, il parroco impegnato da anni a porre i riflettori sui problemi della zona e a far si che vengano presi provvedimenti. "Davide è morto. Dopo il piccolo Giovanni anche Davide è morto. La sua vita è stata una meteora. Se ne è andato a sette mesi. Sette mesi appena. Il cancro ha devastato quel fagottino prezioso e fragile. Era di Acerra" ha scritto il parroco sul social network.

1.786 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views