84 CONDIVISIONI
Opinioni

Vincenzo De Luca si blinda: blocchi di cemento all’entrata della Regione Campania

Troppe manifestazioni di disoccupati, lavoratori ed ex lavoratori sotto Palazzo Santa Lucia, sede della Regione Campania. E così oltre la vigilanza delle forze dell’ordine all’ingresso dell’ente il percorso è stato blindato da grossi blocchi di cemento che sostituiscono le più leggere e incerte transenne di ferro.
84 CONDIVISIONI
Immagine

Autunno caldo? Non proprio: le proteste d'un tempo sono ormai cosa passata. Ma resta un dato: la sede del Regione Campania di via Santa Lucia è ormai il punto in cui si concentrano le manifestazioni di qualsiasi tipo, dai disoccupati agli immigrati, dai lavoratori socialmente utili agli operatori socio sanitari. Inutile, protestare sotto il Comune di Napoli, vista la sua insussistenza dal punto di vista economico, le proteste di lavoratori ed ex lavoratori si concentrano sotto gli uffici della giunta regionale retta da Vincenzo De Luca.

Proprio qualche giorno fa il presidente della Regione Campania è stato fermato da alcuni lavoratori che gli chiedevano conto di vertenze; l'ex sindaco di Salerno è noto per i suoi faccia-a-faccia coi manifestanti, anche molto duri, ma evidentemente ha preso provvedimenti per evitare che ciò si ripeta in futuro. E così, oltre la doppia sorveglianza polizia-carabinieri , assicurata quasi 7 giorni su 7 da due mezzi delle forze dell'ordine con almeno 6-7 uomini a presidiare l'area, da qualche ora l'ingresso della Regione Campania è blindato da grossi jersey di cemento che sostituiscono le più leggere e incerte transenne in ferro.

84 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista professionista, capo cronaca Napoli a Fanpage.it. Insegna Etica e deontologia del giornalismo alla LUMSA. Ha una newsletter dal titolo "Saluti da Napoli". È co-autore dei libri "Il Casalese" (Edizioni Cento Autori, 2011); "Novantadue" (Castelvecchi, 2012); "Le mani nella città" e "L'Invisibile" (Round Robin, 2013-2014). Ha vinto il Premio giornalistico Giancarlo Siani nel 2007 e i premi Paolo Giuntella e Marcello Torre nel 2012.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views