57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Magistris contro Salvini: “Con lui aumentano violenza e insicurezza”

In un tweet, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris attacca duramente il ministro dell’Interno Matteo Salvini, che ieri, sempre su Twitter, aveva citato Mussolini commentando un sondaggio con la frase “Molti nemici, molto onore”. Il sindaco di Napoli scrive: “Con le politiche di Salvini violenza ed insicurezza interna ed internazionale aumenteranno”.
A cura di Valerio Papadia
57 CONDIVISIONI
Immagine

Non si placano le polemiche suscitate da una frase del ministro dell'Interno Matteo Salvini, che su Twitter, ieri, ha citato Benito Mussolini e la sua frase "Molti nemici, molto onore" in risposta a un sondaggio proposto sul sito AffariItaliani. Ad attaccare duramente il vice-premier nonché leader della Lega è anche il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, che sempre su Twitter scrive un post polemico nei confronti di Salvini. "Mentre il Ministro dell'insicurezza interna cita Mussolini ‘tanti nemici tanto onore', dilaga la violenza razzista in Italia, ma il Governo dice che è tutt'appost. Con le politiche di Salvini violenza e insicurezza interna ed internazionale aumenteranno" si legge nel tweet del primo cittadino partenopeo.

De Magistris e Salvini non sono nuovi a scontri verbali, anche quando il secondo era ancora soltanto il leader del "Carroccio". Da quando Salvini è diventato ministro, il sindaco di Napoli si è scagliato duramente contro di lui in merito alla vicenda della nave Aquarius, imbarcazione con a bordo 629 migranti alla quale Salvini impedì di attraccare sulle coste italiane. "Se un ministro senza cuore lascia morire in mare donne incinte, bambini, anziani, esseri umani, il porto di Napoli è pronto ad accoglierli. Noi siamo umani, con un cuore grande. Napoli è pronta, senza soldi, per salvare vite umane" dichiarò un quell'occasione de Magistris.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views