117 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Magistris dialoga col governo, incontrerà Luigi Di Maio la prossima settimana

Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris tenta la carta del dialogo con l’ala M5S del governo Conte: la prossima settimana faccia a faccia col ministro del Lavoro e vicepremier Luigi Di Maio: “Parleremo di sviluppo ma anche di vicende specifiche”. Porta chiusa invece al dialogo con la Lega Nord e il suo leader Matteo Salvini, soprattutto per la posizione sui migranti.
A cura di Cir. Pel.
117 CONDIVISIONI
Immagine

Luigi De Magistris guarda al governo gialloverde in maniera duplice: guerra a Matteo Salvini e dialogo con l'altro vicepremier, Luigi Di Maio che la settimana prossima incontrerà al ministero dello Sviluppo Economico e del Lavoro. A confermarlo è stato lo stesso sindaco di stamane. Nel colloquio saranno ovviamente trattati i temi del lavoro e dello sviluppo ma anche alcune vertenze ‘specifiche' di cui i due esponenti politici hanno già parlato ieri nel corso di una telefonata.

"Ieri – ha riportato de Magistris – mi ha chiamato Luigi Di Maio e abbiamo convenuto un incontro. È un fatto importante perché noi vogliamo instaurare un dialogo con questo Governo e apprezzo in particolare il dialogo che si sta costruendo con alcune componenti di questo esecutivo. Il ministero che guida Di Maio è strategico". Nei giorni scorsi De Magistris aveva fatto chiaramente capire che avrebbe tentato un dialogo con l'ala del Movimento Cinque Stelle, non con quella della Lega Nord guidata dal ministro dell'Interno, con il quale è critico sulla posizione presa sull'immigrazione.

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views