De Magistris: ‘I biglietti per il concerto di Paul McCartney vanno rimborsati’
Anche il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, è intervenuto sulla feroce polemica relativa al mancato rimborso per chi aveva acquistato i biglietti per il concerto di Paul McCartney a piazza Plebiscito, che avrebbe dovuto tenersi quest'oggi, 10 giugno, e che ovviamente è stato cancellato alla pari di tanti altri concerti in tutta Italia. Il mancato rimborso, sostituito invece da un voucher, ha causato non poche polemiche tra i possessori del biglietto, ma ha fatto infuriare anche l'ex chitarrista dei Beatles.
Proprio McCartney ha definito nelle scorse ore "scandaloso che coloro che hanno pagato un biglietto per uno show non possano riavere i loro soldi", ricordando anche che "senza i fan non ci sarebbe musica dal vivo". Paul McCartney si è anche detto "fortemente in disaccordo con ciò che il governo italiano e Assomusica hanno fatto. A tutti i fan degli altri Paesi che avremmo visitato quest'estate è stato offerto il rimborso completo. L'organizzatore italiano dei nostri spettacoli ed i legislatori italiani devono fare la cosa giusta in questo caso. Siamo tutti estremamente dispiaciuti del fatto che gli spettacoli non possano avvenire ma questo è un vero insulto per i fan", ha aggiunto ancora l'ex Beatle.
A fargli eco anche il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris: "Speriamo di recuperare questo concerto su cui avevamo tanto lavorato il prossimo anno, ma ora i biglietti vanno assolutamente rimborsati, è giusto restituire i soldi", il commento del primo cittadino partenopeo intervenuto a Centocittà, su Rai Radio1. Ma che il concerto possa essere "recuperato" il prossimo anno appare altamente improbabile, tanto che l'evento è di fatto "cancellato" e non "rinviato".