2.226 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Discriminato perché gay: invalido costretto a vivere solo al mondo, in un sottoscala

Il dramma di Sergio, 58 anni, denunciato da Arcigay Campania. L’uomo, ex marittimo e portatore di invalidità a causa di incidente sul lavoro, è stato ripudiato dalla famiglia poiché dichiaratosi apertamente omosessuale. Affetto da diverse patologie, vive di stenti e in un sottoscala a rischio igienico sanitario. Non ha luce elettrica, acqua né servizi igienici. Il sindaco di Monte di Procida: abbiamo provato a erogargli il Rei, Reddito di inclusione, ma risulta con proprietà intestate.
A cura di Redazione Napoli
2.226 CONDIVISIONI
Immagine

Sergio è un ex marittimo invalido a causa di un incidente sul lavoro. A 58 anni si ritrova senza una casa, costretto a vivere a Monte Di Procida, in un sottoscala abbandonato perché, come racconta, sarebbe stato messo alla porta dalla sua famiglia perché omosessuale. Una situazione assurda se si pensa che Sergio è affetto da diverse patologie e che condivide la sua nuova "abitazione" con topi e animali di ogni tipo. Non ha luce elettrica, acqua e servizi igienici. Il suo bagno è un secchio la notte e una fogna di giorno. Dopo averci raccontato la sua storia, Sergio è dovuto correre in ospedale accompagnato dal presidente di Arcigay Napoli Antonello Sannino, perché, molto probabilmente, un topo gli ha morso un braccio.

Il sindaco della cittadina flegrea Giuseppe Pugliese si è attivato con l'ufficio politiche sociali e con le parrocchie di zona per porre rimedio a questa drammatica situazione umana e igienico-sanitaria. Spiega che i servizi sociali gli hanno abbiamo erogato dapprima un contributo una tantum, poi gli proposto ricoveri in strutture e infine hanno provato a erogargli il Rei, il reddito di inclusione, ma l'Inps glielo ha negato probabilmente perché "risulta intestatario di quote di beni ricevute in eredità".

2.226 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views