127 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Disoccupati salgono sul tetto della chiesa, corteo verso Palazzo San Giacomo

Un gruppo di disoccupati, aderenti alla sigla “7 novembre”, ha occupato oggi, 15 luglio, il tetto della Chiesa di Santa Maria delle Grazie di Capodimonte; è stato calato uno striscione sulla fiancata della chiesa con la scritta “Vogliamo tutto” e la sigla del movimento. Contemporaneamente, un corteo si sta dirigendo verso la sede del Comune di Napoli.
A cura di Nico Falco
127 CONDIVISIONI
Immagine

Un gruppo di disoccupati del movimento di lotta "7 novembre" ha occupato il tetto della Chiesa di Santa Maria delle Grazie dei Capodimonte, mentre un corteo di altri senza lavoro aderenti alla stessa organizzazione sta sfilando in città in direzione di Palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli. Lungo la faccia della chiesta è stato calato uno striscione su cui si legge "Vogliamo tutto" e la sigla del movimento. La manifestazione era stata annunciata nei giorni scorsi, con punto di incontro per le 9 di oggi, 15 luglio, in piazza Carità.

"Vogliamo risposte concrete per il lavoro – dice uno dei portavoce di 7 novembre – chiediamo un incontro tra Città Metropolitana e Comune di Napoli per la nostra vertenza, per dare continuità agli impegni assunti, chiediamo che si solleciti un incontro al Ministero dopo il tavolo al Mise delle scorse settimane. Mentre siamo in piazza la nostra lotta è al fianco delle famiglie sotto sgombero a Roma e a via Cardinal Capranica".

A Roma, in via Cardinal Capranica, in zona Primavalle, sono in corso da stamattina le operazioni di sgombero di una ex scuola. Nell'istituto agrario vivono 340 persone che, dopo aver accettato una soluzione alternativa, hanno cambiato idea. Gli occupanti hanno lanciato oggetti dalle finestre e incendiato materassi e cassonetti; le forze dell'ordine stanno cercando di farsi strada coi blindati e usando gli idranti per spegnere le fiamme. Nei giorni scorsi, il 12 luglio, i disoccupati della sigla 7 novembre erano scesi in piazza per partecipare alla protesta dei dipendenti di NapoliServizi, che avevano inscenato un sit in davanti al Comune di Napoli.

127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views