21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Al Divino Jazz 2019 Stefano Di Battista, Tingvall e Carla Marciano: il programma completo

Torna per una nuova edizione, per l’occasione prenatalizia, il DiVino Jazz festival. Si terrà dal 20 al 22 dicembre la rassegna ideata da Gigi Di Luca che per la XV edizione conferma una formula vincente negli anni passati, ovvero quella che unisce la musica jazz al buon vino attraverso la riscoperta creativa di un territorio fatto di centri storici e vigneti.
A cura di Redazione Napoli
21 CONDIVISIONI
Immagine

Torna per una nuova edizione, per l'occasione prenatalizia, il DiVino Jazz festival, appuntamento ormai ricorrente per la musica in Campania. Si terrà dal 20 al 22 dicembre la rassegna ideata da Gigi Di Luca che per la XV edizione conferma una formula vincente negli anni passati, ovvero quella che unisce la musica jazz al buon vino attraverso la riscoperta creativa di un territorio fatto di centri storici e vigneti, e meno calcato dai circuiti turistici tradizionali. La rassegna, infatti, si terrà tra mare e Vesuvio, per la precisione nei Comuni di Boscotrecase e Trecase, in provincia di Napoli, dove gli spettatori potranno ascoltare buona musica, degustare prodotti tipici e fare visite guidate alle aziende vinicole, specializzate nella produzione del Lacryma Christi.

Il programma del Divino Jazz 2019

Il cartellone è variegato e come sempre quando si parla di Di Luca unisce quelli che sono nomi più noti a scoperte per il pubblico meno addentro alle cose jazz e/o World. QWuesta nuova edizione non fa eccezione e permetterà al pubblico di navigare tra le varie sfumature del genere. Si partirà con il Tingvall Trio, che prende il nome da Martin Tingvall, pianista svedese e leader del gruppo che condividerà il palco con Omar Rodriguez Calvo (contrabbasso) e Jürgen Spiegel (batteria) e saranno protagonisti venerdì 20 dicembre alle ore 21 al teatro Corelli di Trecase. Il 21 si comincia con le visite guidate agli Scavi di Oplonti a partire dalle 10 del mattino, mentre il pomeriggio dopo l'aperitivo in jazz con la Magicaboola Brass Band ci sarà, a partire dalle 21 il concerto di Carla Marciano Quartet presso l’auditorium della Scuola Prisco di Boscotrecase: sul palco con lei ci saranno Alessandro La Corte al pianoforte e alle tastiere, Aldo Vigorito al contrabbasso e Gaetano Fasano alla batteria. Il 22 dicembre, per la giornata finale, ci saranno, in serata ci saranno, dalle ore 19,30 nella Chiesa di S. Maria delle Grazie l'appuntamento natalizio con il New Millenium Gospel Choir, un gruppo americano tra i più affermati sulla scena internazionale, mentre alle 21 la chiusura toccherà allo Stefano Di Battista Quartet, accompagnato da Andrea Rea al piano, Luigi del Prete alla batteria e Dario Rosciglione al contrabasso.

Tutti i concerti gratuiti

Un Festival da sentire con tutti e cinque i sensi spiega Di Luca -: è questo il concept del Divino Jazz Festival che dal 2004 fa assaporare musica e jazz alla scoperta del territorio vesuviano. Il jazz come il vino ha radici profonde e sguardi futuri. Un programma che pensa al Jazz come incontro tra persone e generi musicali, come esplorazione nei diversi linguaggi. Tre giornate di festival con 5 concerti, di cui due con artisti internazionali; due visite alle aziende vinicole del territorio; due visite guidate di cui una agli Scavi di Oplonti e l’altra al centro storico di Trecase". Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views