Domani 31 marzo a Napoli alle ore 12 minuto di silenzio per i morti di Coronavirus
Un minuto di silenzio domani a mezzogiorno per le 25 vite spente dal Coronavirus a Napoli nel mese di marzo e per tutte le altre morti d'Italia causate dal Covid-19. Anche il capoluogo partenopeo si unisce all'iniziativa nazionale per ricordare le vittime silenziose della pandemia che sta devastando il Paese. Ad annunciarlo è il sindaco Luigi de Magistris, che domani 31 marzo 2020, alle ore 12, osserverà un minuto di silenzio davanti Palazzo San Giacomo, sede del Municipio, per ricordare le vittime del Coronavirus e per onorare il sacrificio e l'impegno soprattutto degli operatori sanitari, in prima linea in questo momento drammatico del nostro Paese.
Su Palazzo San Giacomo le bandiere saranno a mezz'asta. “L'amministrazione comunale – spiega il Comune – ha immediatamente aderito venerdì scorso all'iniziativa promossa dall'Anci di esporre le bandiere a mezz'asta e di osservare un minuto di silenzio. Tutti i sindaci italiani indosseranno la fascia tricolore davanti al proprio Comune, in segno di lutto per le tante vittime dell'epidemia”.
Un tributo silenzioso per le tante persone che hanno lasciato i propri cari per sempre in questo momento così difficile. Un grande dolore che si unisce alla tristezza di non poter accompagnare, molto spesso, i propri cari negli ultimi istanti di vita, a causa del divieto assoluto delle visite per i ricoverati in terapia intensiva. Al blocco dei funerali pubblici, delle cerimonie religiose e anche per le limitazioni nell'accompagnamento delle salme al cimitero.