9.390 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Domani 31 marzo a Napoli alle ore 12 minuto di silenzio per i morti di Coronavirus

Un minuto di silenzio domani, 31 marzo, a mezzogiorno, per tutte le vittime del Coronavirus. Anche Napoli a lutto. Su Palazzo san Giacomo, sede dell’Amministrazione partenopea, le bandiere saranno a mezz’asta. Il sindaco commemorerà i morti al centro di piazza Municipio. Sono 25 le persone decedute in città a marzo per il Covid-19.
A cura di Redazione Napoli
9.390 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un minuto di silenzio domani a mezzogiorno per le 25 vite spente dal Coronavirus a Napoli nel mese di marzo e per tutte le altre morti d'Italia causate dal Covid-19. Anche il capoluogo partenopeo si unisce all'iniziativa nazionale per ricordare le vittime silenziose della pandemia che sta devastando il Paese. Ad annunciarlo è il sindaco Luigi de Magistris, che domani 31 marzo 2020, alle ore 12, osserverà un minuto di silenzio davanti Palazzo San Giacomo, sede del Municipio, per ricordare le vittime del Coronavirus e per onorare il sacrificio e l'impegno soprattutto degli operatori sanitari, in prima linea in questo momento drammatico del nostro Paese.

Su Palazzo San Giacomo le bandiere saranno a mezz'asta. “L'amministrazione comunale – spiega il Comune – ha immediatamente aderito venerdì scorso all'iniziativa promossa dall'Anci di esporre le bandiere a mezz'asta e di osservare un minuto di silenzio. Tutti i sindaci italiani indosseranno la fascia tricolore davanti al proprio Comune, in segno di lutto per le tante vittime dell'epidemia”.

Un tributo silenzioso per le tante persone che hanno lasciato i propri cari per sempre in questo momento così difficile. Un grande dolore che si unisce alla tristezza di non poter accompagnare, molto spesso, i propri cari negli ultimi istanti di vita, a causa del divieto assoluto delle visite per i ricoverati in terapia intensiva. Al blocco dei funerali pubblici, delle cerimonie religiose e anche per le limitazioni nell'accompagnamento delle salme al cimitero.

9.390 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views