video suggerito
video suggerito

Apre il primo supermercato in cui non servono i soldi per pagare

A Monte di Procida nasce il supermercato in cui la spesa si potrà pagare con ore di volontariato. È destinato alle famiglie bisognose che non possono permettersi nemmeno l’acquisto di generi alimentari.
A cura di Redazione Napoli
15.021 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Si tratta del primo supermarket all'interno del quale per fare la spesa non occorrerà passare alla cassa e pagare in denaro. Il conto sarà saldato in ore di volontariato. Si chiama "Arca, l'emporio della solidarietà" ed ha aperto in via Cappella a Monte di Procida, comune dell'area Flegrea.

Si tratta di un progetto equo solidale ideato e realizzato da “La Casetta Onlus” e dalla “Fondazione Progetto Arca Onlus”. Obiettivo: sostenere le famiglie bisognose, che saranno selezionate tramite un protocollo d’intesa, dai Servizi Sociali di Bacoli e Monte di Procida. In pratica funziona così: le famiglie avranno una tessera con la quale potranno fare la spesa e accumuleranno punti che poi si trasformeranno in ore di volontariato. Il progetto, già avviato nelle città di Roma e Milano, ha l'obiettivo di costruire una rete di solidarietà tra i bisognosi ed è finanziato totalmente da privati attraverso le fondazioni di beneficenza.

15.021 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views