689 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Donano ferie al collega per permettergli di accudire il figlio di 4 anni ammalato

È l’encomiabile gesto di solidarietà di un gruppo di lavoratori della Sita, azienda di trasporti campana. I dipendenti hanno donato ferie e permessi per permettere al collega di rimanere vicino al piccolo senza perdere il lavoro. È stato possibile grazie ad un accordo tra l’azienda e i sindacati.
A cura di Angela Marino
689 CONDIVISIONI
Immagine

Volere e potere e di fronte alle emergenze familiari anche le clausole del lavoro possono essere aggirate per venire in soccorso di un collega. È quando accaduto a un dipendente della società di trasporti campana Sita, padre di un bimbo di quattro anni gravemente malato è costretto a prendersi lunghe pause dal lavoro per assistere il piccolo. In aiuto del collega, si sono mossi tutti i suoi colleghi riunendosi in uno straordinario abbraccio di solidarietà.

Grazie a un accordo tra azienda e sindacati, raggiunto applicando una norma del Jobs Act, i laboratori della Sita hanno donato giorni di ferie e permessi per permettere al loro collega di accudire il bimbo. "È stata scritta una bella pagina nel mondo del lavoro" commenta Diego Corace, segretario regionale della Fit-Cisl Campania. Le ferie donate hanno creato una sorta di banca della solidarietà, l'equivalente di tre anni di assenze che permetterà al lavoratore di non perdere il posto di lavoro. "Sembra un piccolo gesto – commenta uno dei conducenti della società di trasporti – ma vuole dimostrare che siamo tutti vicini alla famiglia del collega e al figlio". ha commentato Sita

689 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views