video suggerito
video suggerito

Dopo il maltempo a Pozzuoli riaprono tutte le scuole, tranne una: ecco quale

Dopo il maltempo che ha flagellato la Campania nel fine settimana e la decisione del sindaco Vincenzo Figliolia, oggi, di chiudere tutte le scuole, a Pozzuoli domani, martedì 26 febbraio, gli istituti scolastici riapriranno. Tutti a eccezion fatta per l’istituto San Martino, ampiamente danneggiato del maltempo, che riaprirà lunedì 4 marzo.
A cura di Valerio Papadia
5 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Si ritorna alla normalità a Pozzuoli, dopo il maltempo che nel fine settimana ha flagellato la città flegrea della provincia napoletana e, in generale, tutta la Campania. Come riporta Cronaca Flegrea, oggi il sindaco Vincenzo Figliolia ha incontrato assessori, dirigenti e tecnici comunali per fare il punto sui danni provocati dal maltempo. In seguito al tavolo tecnico, il primo cittadino flegreo ha così deciso, a partire da domani, martedì 26 febbraio, la riapertura delle scuole del territorio. Oggi, lunedì 25 febbraio, gli istituti scolastici di ogni ordine e grado di Pozzuoli sono infatti rimasti chiusi.

Riaprono tutte le scuole, dunque, fatta eccezione per un solo istituto scolastico: si tratta del Plesso San Martino, situato in via Provinciale Pianura, al limitare tra la città dei Campi Flegrei e il quartiere della periferia occidentale di Napoli. La scuola, infatti, ha subito ingenti danni durante le folate di vento, che ha sferzato la città anche a centinaia di chilometri orari: qui le lezioni infatti riprenderanno addirittura lunedì 4 marzo. Anche a Napoli, domani, saranno molte le scuole ancora chiuse a causa dei danni provocati dal maltempo.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views