1.625 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dramma a Pozzuoli: bimba nata da 40 giorni stroncata da un infarto

Pozzuoli, provincia di Napoli: una bambina nata soltanto 40 giorni fa arriva al Pronto Soccorso dell’ospedale Santa Maria delle Grazie in arresto cardiaco. Nonostante l’intervento di una nutrita equipe medica, che ha portato avanti le manovre di rianimazione per circa un’ora, per la piccola non c’è stato nulla da fare.
A cura di Valerio Papadia
1.625 CONDIVISIONI
Immagine

Un vero e proprio dramma quello che ha colpito la comunità di Pozzuoli, nella provincia di Napoli, dove una bambina nata soltanto 40 giorni fa è deceduta all'ospedale Santa Maria delle Grazie nella giornata di ieri, lunedì 9 luglio. A rendere noto l'accaduto, attraverso un comunicato stampa, è l'Asl Napoli 2 Nord, che ha competenza sulla città flegrea. "Nella giornata di lunedì 9 luglio
alle 19.44, accompagnata dai familiari, è giunta presso il Pronto Soccorso dell'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli una bambina di 40 giorni gia' in arresto cardiaco – si legge nel comunicato -. I sanitari del Pronto Soccorso sono intervenuti immediatamente con le manovre di rianimazione anche con il supporto di tre anestesisti rianimatori e di due pediatri. Le operazioni di soccorso sono durate per oltre un'ora, facendo sperare per un attimo che la bambina potesse superare la crisi. Durante le manovre di rianimazione, tuttavia, si è verificato un nuovo arresto cardiaco estremamente grave a seguito del quale ogni intervento salvavita dei rianimatori si è rivelato inutile".

Come si legge ancora nel comunicato, i sanitari dell'ospedale della città flegrea hanno chiesto che sul corpo della bambina venga effettuata l'autopsia affinché si possa verificare l'esistenza di eventuali patologie congenite. Stando a quanto si apprende, pare che la bambina fosse nata, 40 giorni fa, in una struttura ospedaliera di Napoli. Tutto il personale del nosocomio e dell'Asl Napoli 2 Nord ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia della vittima.

1.625 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views