1.588 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Due casi di Coronavirus all’ospedale di Torre del Greco: chiuso il Pronto Soccorso

Chiuso il Pronto Soccorso dell’ospedale Maresca di Torre del Greco, nella provincia di Napoli, per due casi di Coronavirus registrati nel nosocomio. Soltanto lo scorso 17 giugno, Torre del Greco era stata dichiarata Covid free visto che non c’erano più casi attivi di Coronavirus in città. A una settimana di distanza, è arrivata la cattiva notizia.
A cura di Valerio Papadia
1.588 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Cattive notizie arrivano da Torre del Greco, cittadina della provincia di Napoli: due casi di Coronavirus si sono registrati al Pronto Soccorso dell'ospedale Maresca, che è stato chiuso per gli opportuni interventi di sanificazione. Tra ieri e oggi, due persone sono risultate positive al Covid-19 all'interno del nosocomio torrese: l'ospedale Maresca non è Covid Centre, ma comunque vi transitano anche i pazienti positivi prima di essere trasferiti all'ospedale di Boscotrecase o in altri ospedali Covid della regione. Oggi è risultata positiva una donna di 99 anni, proveniente da una casa di cura della vicina Ecolano, trasferita a Boscotrecase, mentre ieri sarebbe risultato positivo un infermiere del nosocomio, che si troverebbe in isolamento domiciliare. Non è ancora stato reso noto quando il Pronto Soccorso dell'ospedale Maresca sarà riaperto al pubblico.

Soltanto la scorsa settimana l'intera comunità di Torre del Greco aveva potuto tirare un sospiro di sollievo: la città era stata dichiarata Covid free, dal momento che nessun cittadino era affetto da Coronavirus. "Oggi è un giorno importante per la città di Torre del Greco. Si conclude la fase più delicata e critica di questi ultimi mesi. Abbiamo pagato un prezzo altissimo, in termini di collettività, con la perdita di ben venti concittadini ai quali resterà fisso il nostro pensiero ed il nostro ricordo. Non posso, tuttavia, non rivolgere ancora un ultimo accorato invito a tutti i torresi, a continuare a rispettare il distanziamento sociale in strada e nei luoghi pubblici, e, le più elementari norme di prevenzione" aveva dichiarato il sindaco Giovanni Palomba per l'occasione.

1.588 CONDIVISIONI
32802 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views