video suggerito
video suggerito

E Bassolino difende De Magistris: “Anche lui doveva essere invitato in prefettura”

L’ex sindaco Bassolino prende le difese dell’attuale primo cittadino. Argomento: la contestata riunione in prefettura cui ha preso parte, sabato scorso, senza averne titolo, la candidata sindaco Pd Valeria Valente.
229 CONDIVISIONI
Immagine

La campagna elettorale crea strane alchimie. E, anche se ne è fuori da candidato, Antonio Bassolino non rinuncia a dire la sua. Stavolta – caso raro – è a favore di Luigi De Magistris e delle sue lamentele circa la riunione di sabato con il premier Matteo Renzi e col governatore Vincenzo De Luca in prefettura a Napoli, riunione cui ha preso parte – senza averne titolo – la deputata Pd Valeria Valente, candidata a sindaco di Napoli. «Nella Prefettura di Napoli si sono svolte due riunioni – afferma Bassolino in un post su Facebook -. L'una giusta e positiva: la firma per il patto della Campania. L'altra anomala e discutibile. Lo stile istituzionale è molto importante. Sempre. Vale per il sindaco e vale per il governo. All'incontro sulla lotta alla camorra e sul rione Sanità deve essere invitato e partecipare il sindaco».

L'ex sindaco di Napoli non rinuncia a una stoccata all'attuale primo cittadino: «Che de Magistris non prenda parte, sbagliando, alla cabina di regia su Bagnoli non giustifica l'errore di discutere di Napoli e di lotta alla camorra senza il sindaco. Chiunque l'abbia avuta è stata un' idea sbagliata. In questo modo diventa troppo labile il confine tra istituzioni e politica. Tutti dobbiamo sapere che le campagne elettorali passano, e la città e le istituzioni restano».

229 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views