164 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

È morto il professore Massimo D’Apuzzo, lutto alla Federico II

È morto il professore Massimo D’Apuzzo, aveva 72 anni e dal 1986 è stato Professore Ordinario di Misure Elettriche ed Elettroniche a Ingegneria Elettrotecnica. D’Apuzzo è stato anche Presidente del Gruppo Nazionale di Misure Elettriche e Elettroniche. Cordoglio è stato espresso dai vertici dell’ateneo napoletano.
A cura di Redazione Napoli
164 CONDIVISIONI
Immagine

Lutto all'Università degli studi di Napoli Federico II: sabato 12 gennaio 2018, all'età di 72 anni, è morto il professore Massimo D'Apuzzo, stroncato da un male incurabile, "contro il quale – spiega una nota dell'Ateneo- ha combattuto con esemplare serenità e coraggio".

D'Apuzzo si è laureato in Ingegneria Chimica e in Ingegneria Elettrotecnica presso l'Ateneo Federico II, ove dal 1986 è stato Professore Ordinario di Misure Elettriche ed Elettroniche.

Presso lo stesso Ateneo, è stato Presidente del Polo delle Scienze e delle Tecnologie, membro del Senato Accademico, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Elettrica e del Centro di Ricerche sulla Qualità dell'Ateneo. Inoltre, ha fondato ed è stato Direttore del Centro di Servizi Metrologici Avanzati (CeSMA). È stato Presidente del Gruppo Nazionale di Misure Elettriche e Elettroniche.

164 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views