È ufficiale: riapre l’Edenlandia
Il cartello di imprenditori guidato dal patron delle biciclette Mario Schiano ha ufficialmente rilevato il parco di divertimenti di Edenlandia. Ieri, alla presenza del notaio Salvatore Grasso, il consiglio di amministrazione della Mostra d’Oltremare ha firmato il contratto di locazione dei suoli di cui è ora comproprietaria con il gruppo diimprenditori della neonata “New Edenlandia”. Qualche settimana fa e a tre anni dal fallimento della Parks&Leisure, la società gestita dall’imprenditore Cesare Falchero, il Consiglio di Amministrazione della Mostra d’Oltremare ha infatti raggiunto l’accordo di contratto con la New Edenlandia srl per la vendita del parco dei divertimenti del quartiere di Fuorigrotta. A ufficializzare l'accordo mancava solo la firma per la vendita dei locali.
De Magistris: "Risultato che premia il lavoro dell'amministrazione"
"Edenlandia rinascerà al massimo entro l’estate 2015, ora è ufficiale – scrive Luigi de Magistris, sindaco sospeso – si è concluso ieri con la stipula del contratto tra la Mostra d’Oltremare a la cordata di imprenditori guidata da Mario Schiano l’iter che porterà alla riapertura ed al rilancio del Parco. È una notizia bellissima – commenta ancora – abbiamo lavorato molto affinché ciò accadesse e ora non vedo l’ora di inaugurare insieme a tutti i napoletani un bellissimo parco giochi."
“Voglio ringraziare in primis il Presidente della Mostra d’Oltremare Andrea Rea ed il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris che sono stati di parola e hanno lavorato per far rinascere il Parco. Adesso perfezioneremo gli ultimi dettagli e poi partiremo subito con i lavori di ristrutturazione – spiega Mario Schiano, titolare della Nuova Edenlandia srl – per consegnare possibilmente già nel 2015 il Parco Giochi a Napoli e al sud. A breve renderemo noti anche tutti i dettagli dell’accordo e il nuovo volto del Parco in un convegno pubblico. Per ora possiamo solo dire che questa è una buona giornata per Napoli, per l’imprenditoria locale e per i bambini“.