788 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

EasyJet punta su Napoli: Lione, Amesterdam, Barcellona e Cagliari tra le nuove tratte

La compagnia low cost investe sul capoluogo campano con sette nuove destinazioni. Da marzo si potrà volare anche verso Vienna, Praga e Minorca.
A cura di Stefania Lombardi
788 CONDIVISIONI
La fusoliera che easyJet ha dedicato a Napoli.
La fusoliera che easyJet ha dedicato a Napoli.

“Più destinazioni, più turismo e più occupazione”, questo è lo slogan che annuncia i nuovi voli di easyJet su Napoli. La compagnia aerea low cost, già leader in Europa con più di 700 destinazioni, oggi ha annunciato importanti novità che interessano la città partenopea. A partire da marzo 2016, infatti, l'aeroporto di Capodichino sarà più vicino all'Europa con sette nuove destinazioni. La compagnia ha puntato su Napoli dal 2000, operando con 3 aeromobili Airbus A319 ed un equipaggio di 100 persone. A  questo aggiunge il quarto aeromobile, e ben presto i napoletani, ma anche chi sceglie Napoli come destinazione, potranno contare su 25 partenze giornaliere, con un aumento del 20% dei voli settimanali. Infatti non ci saranno solo nuovi voli, ma saranno anche potenziati quelli esistenti, con 4 voli giornalieri verso Venezia, 5 per Londra, mentre il collegamento con Berlino diventerà giornaliero. Parigi continuerà a essere raggiungibile da Napoli con 3 voli giornalieri. La stagione estiva 2016 prevede anche ulteriori incrementi di collegamenti verso le località balneari più in voga con 2 voli aggiuntivi a settimana verso Corfù e Mykonos e un collegamento settimanale aggiuntivo verso Ibiza e Spalato.

Le nuove destinazioni svelate da easyJet sono Amsterdam, Barcellona, Cagliari, Minorca, Praga, Vienna e Lione, raggiungibile già dal mese di dicembre. Così diventeranno 13 i paesi europei collegati a Napoli, aggiungendo Olanda, Repubblica Ceca ed Austria. L'operazione easyJet su Napoli stima di portare sulla città partenopea circa 220 posti di lavoro indiretti, grazie all'incremento del turismo nella città. La scelta di investire su Napoli in particolare viene spiegata da Frances Ouseley, Direttore di easyJet per l'Italia:

La crescita del nostro investimento con più destinazioni, più aeroplani e più equipaggi basati a Napoli, è un modo concreto per celebrare il successo delle nuove operazioni presso l’aeroporto Capodichino, la nostra terza base italiana inaugurata lo scorso anno e su cui abbiamo investito costantemente a tassi di crescita medi annui pari al 10%. Siamo un partner del territorio e con questo investimento, ancora una volta superiore ai livelli medi dell’industria, contribuiremo anche l’anno prossimo a imprimere un impulso allo sviluppo del turismo, dell’occupazione e dei flussi di interscambio con l’estero. Abbiamo articolato l’investimento pensando anche alle esigenze di mobilità di coloro che vivono in Campania e per questo abbiamo inserito anche destinazioni tipicamente apprezzate dai napoletani per le proprie vacanze.

La Regione Campania ha accolto con molto favore l'iniziativa di easyJet. Monia Aliberti, Responsabile Area Comunicazione, Promozione e Marketing del Comune di Napoli, ha aggiunto: “È per noi una grande soddisfazione constatare che realtà importanti come quella di easyJet continuino a investire nel nostro territorio. Il potenziamento delle rotte sullo scalo napoletano incrementerà il flusso turistico e business che certamente favorirà ulteriormente lo sviluppo occupazionale e dunque economico di Napoli e della sua provincia”.

Ecco le nuove tratte da Napoli

Lione – 6/12/2015 (Gio, Dom)
Amsterdam – 27/03/2016 (Lun, Mar, Mer, Gio, Ven, Sab, Dom)
Barcellona – 7/03/2016 (Mar, Gio, Dom)
Cagliari  – 9/06/2016 (Mer, Dom)
Minorca – 28/06/2016 (Mar, Gio, Sab)
Praga – 28/03/2016 (Lun, Ven)
Vienna – 28/03/2016 (Lun, Ven)

788 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views