Eav, sulla Piscinola-Aversa treni ogni 30 minuti: scatta la protesta degli utenti
È scattata la protesta dei passeggeri che, quotidianamente, usufruiscono della linea metropolitana Piscinola-Aversa, di competenza dell'Eav, società partecipata della Regione Campania che gestisce il trasporto pubblico. Gli utenti hanno fatto partire una petizione sul web dopo la decisione dell'azienda di far partire, sulla tratta, un treno ogni 30 minuti: nei prossimi giorni, la petizione, con la richiesta del ripristino del vecchio orario, dovrebbe essere presentata direttamente al presidente di Eav, Umberto De Gregorio.
La Piscinola-Aversa, conosciuta anche come linea Arcobaleno per via dei colori delle sue stazioni, è molto importante, dal momento che consente ai cittadini dell'hinterland settentrionale di Napoli e della provincia di Caserta di raggiungere la stazione della Linea 1 della metropolitana di Napoli di Piscinola, quartiere della periferia Nord del capoluogo campano e, da lì, il centro della città. Oltre ad Aversa, infatti, la linea serva anche i comuni di Giugliano in Campania, Mugnano e Melito, in tutto più di mezzo milione di abitanti.
Sempre sul fronte Eav, disagi questa mattina per alcuni passeggeri a bordo di un treno della Circumvesuviana, colpito da un guasto nei pressi della stazione di Castellammare di Stabia, nella provincia di Napoli. I passeggeri si sono visti costretti a scendere dal convoglio e a proseguire a piedi sui binari per raggiungere la stazione successiva.