164 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Circumvesuviana guasta: passeggeri a piedi sui binari

Guasto nella stazione di Pioppaino della Circumvesuviana: passeggeri a piedi sui binari per raggiungere la stazione di via Nocera. Il guasto sul direttissimo delle 8.13 da Napoli a Sorrento: interrotta la circolazione dei treni a Pioppaino per chi arriva da Garibaldi e a Vico Equense per chi parte da Sorrento.
A cura di Giuseppe Cozzolino
164 CONDIVISIONI
Immagine

Un convoglio della Circumvesuviana fermo per un guasto, e passeggeri nuovamente a piedi sui binari. Questo lo scenario con cui si è risvegliata stamattina Castellammare di Stabia, nei pressi della fermata della Circumvesuviana di Pioppaino, sulla linea Napoli-Sorrento. Il direttissimo partito proprio dalla Stazione Centrale alle 8.13 e diretto nella cittadina sorrentina, dove sarebbe dovuto arrivare alle 9, si è fermato nella stazione stabiese, con i passeggeri, tra cui tantissimi turisti, costretti a scendere dal treno e con una parte dei quali, dopo aver atteso vanamente una ripartenza, che ha preferito proseguire a piedi verso la stazione successiva di via Nocera, percorrendo i binari.

Una scena, quella riportata da Stabiachannel, ben visibile anche dagli automobilisti sulla vicina sopraelevata e che ricorda quella vista pochi giorni fa, quando un treno si fermò per un guasto a Poggioreale, che era in realtà un principio d'incendio, e con i passeggeri che scesero sui binari per arrivare alla stazione di Napoli-Garibaldi a piedi. Poco dopo il guasto, è arrivato invece l'annuncio da parte dell'Ente Autonomo Volturno, che ha spiegato che la linea tra Napoli e Sorrento è stata interrotta proprio tra le stazioni di Pioppaino e Vico Equense, con i treni in arrivo da Napoli verso Sorrento che si limitano alla prima stazione, mentre quelli che al contrario da Sorrento vanno verso Napoli si fermano a Vico Equense. Ma nella mattinata di oggi c'è stato anche un altro tipo di disagio, con la linea Napoli-Sarno che è stata interrotta tra le stazioni Poggiomarino e Sarno a causa di un guasto elettrico. Guasto che però è stato causato, fa sapere l'Ente Autonomo Volturno, da un camion che non fermandosi ad un passaggio a livello ha abbattuto la sbarra che è letteralmente "volata" sulla linea area, causando il distacco dell'alimentazione elettrica. La linea, dopo una breve sospensione, è tornata regolare dopo l'intervento dei tecnici.

164 CONDIVISIONI
Immagine
Giuseppe Cozzolino, giornalista, classe 1984. Laureato in Lingue Straniere, lavoro con Fanpage.it dal 2012, attualmente in forza alla redazione di cronaca di Napoli. Videogamer e appassionato di musica, di cani e di storia, soprattutto antica.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views