30 Agosto 2019
13:13

Ecosuoni 2019, a Palma Campania il Festival dedicato a musica e ambiente

Si terrà sabato 7 settembre a Palma Campania l’ottava edizione di Ecosuoni, il festival dedicato a musica ed ambiente di cui Fanpage.it quest’anno è media partner. Tante le sorprese in programma: oltre all’unica tappa in Campania dei Coma_Cose e l’esibizione dei Costiera, ci saranno anche gli Psicologi e Ivreatronic.
A cura di Ida Artiaco

È tutto pronto a Palma Campania per l'ottava edizione di Ecosuoni, il festival dedicato a musica ed ambiente di cui Fanpage.it quest'anno sarà media partner. L'appuntamento è per sabato 7 settembre presso il centro polifunzionale “O’Giò” situato in via Ugo De Fazio. Tante le sorprese previste per la serata. Oltre all’unica tappa estiva in Campania dei Coma_Cose, considerato uno dei
migliori live dell’anno, e l’esibizione di apertura dei Costiera, elettro pop band salernitana che sta incantando l’intero panorama nazionale, ci saranno anche gli Psicologi e Ivreatronic, il collettivo di dj di cui fanno parte Cosmo, già ospite della passata edizione della kermesse, Splendore, Enea Pascal e Foresta.

"Stiamo lavorando per concretizzare un'ottava edizione in piena linea evolutiva con i più recenti trascorsi della manifestazione. C'è tanta buona musica ed è un piacere stringere partnership di questo calibro, tutte focalizzate sulla delicatissima tematica ambientale – ha detto Agostino Finetti, presidente di Ecosuoni -. Sono anni che portiamo avanti la nostra mission e siamo onorati di assistere al coinvolgimento che si crea attorno Ecosuoni Festival, ringrazio le istituzioni e tutte le realtà che ci stanno supportando". Nei giorni del Festival sarà anche possibile fare il tesseramento annuale, disponibile online che permetterà l'accesso alla manifestazione e a tutti gli altri eventi, la cui partecipazione è sempre a titolo gratuito. "Il tesseramento – ha aggiunto Finetti – è aperto, invitiamo tutti a trascorrere il 7 settembre insieme a noi: l'esperienza Ecosuoni è musica live, intrattenimento ed il mood perfetto per creare l'ultimo, indelebile ricordo di questa estate 2019".

Con l’ottava edizione del prossimo mese di settembre, Ecosuoni Festival entra, inoltre, ufficialmente nella rete di eventi "Keep On Italian Festival Experience", confermando la vocazione della kermesse a "fare rete", interfacciandosi con altri addetti ai lavori della scena concertistica. Uno scambio di esperienze teso ad aumentare l’offerta artistica ed eventistica del festival. Quest'anno, oltre ai partner storici della manifestazione, e cioè il comune di Palma Campania con il sindaco Nello Donnarumma; Radio Punto Zero, Red Bull, Clipper, il nuovo brand Birra Napoli, Fontanella Distribuzione, ci sarà anche Fanpage.it, per rimarcare la vicinanza della testata a tematiche sensibili come la cultura e l'ecologia.

Napoli World 2022, in città arriva il primo showcase di world music con concerti e incontri
Napoli World 2022, in città arriva il primo showcase di world music con concerti e incontri
Monte Faito, saranno ripiantati gli alberi distrutti dagli incendi del 2017: costerà oltre 1 milione di euro
Monte Faito, saranno ripiantati gli alberi distrutti dagli incendi del 2017: costerà oltre 1 milione di euro
Treno della Circumvesuviana deragliato a Pompei, c'è l'inchiesta: sequestrati convoglio e scatola nera
Treno della Circumvesuviana deragliato a Pompei, c'è l'inchiesta: sequestrati convoglio e scatola nera
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni