Ecosuoni 2019, a Palma Campania l’ottava edizione con l’unica tappa campana dei Coma_Cose
Tra gli appuntamenti che chiudono l'estate campana ci sarà, ancora una volta, Ecosuoni, che torna sabato 7 settembre 2019 con l'ottava edizione che andrà in scena ancora una volta a Palma Campania, dove va in scena dal 2012. La manifestazione conserverà anche quest'anno la vocazione che l'ha caratterizzata nelle scorse edizioni e non smarrirà lo spirito che l'ha sempre accompagnata, con l'intento di immaginare una linea di congiunzione tra la buona musica e un concetto quanto mai rilevante e di primaria importanza come l'ecologia.
Gli ospiti di Ecosuoni
A segnare Ecosuoni 2019 ci sarà l'unica tappa estiva in Campania dei Coma_Cose, la band meneghina che quest'anno è uscita con l'album "Hype Aura" ed ha calcato e calcherà alcuni dei palchi europei più interessanti e quotati. Ci sarà inoltre all’esibizione di apertura dei Costiera, elettro pop band salernitana che sta incantando l’intero panorama nazionale, reduce dalla pubblicazione del nuovo inedito "Fuoripista". Ma il festival andrà completandosi, perché è prevista l'aggiunta di un altro nome altisonante che verrà svelato prossimamente.
La location
La location di Ecosuoni resta quella storica, il centro polifunzionale “O’Giò”, sempre nel territorio cittadino di Palma Campania e precisamente in via Ugo De Fazio. A sostenere l'iniziativa il comune di Palma Campania con il sindaco Nello Donnarumma, Radio Punto Zero, Red Bull, Clipper, Birra Napoli e Fontanella Distribuzione.
A raccontare i propositi e le prospettive per l'edizione 2019 di Ecosuoni è Agostino Finetti, presidente dell'Associazione Ecosuoni e direttore artistico della kermesse: "Stiamo lavorando sodo per produrre una nuova, fantastica edizione del nostro Festival, in primis ringrazio l'amministrazione comunale di Palma Campania ed il sindaco Nello Donnarumma, da sempre vivace sostenitore delle nostre attività. Poi un plauso importante anche ai partner storici ed alle nuove collaborazioni che stanno creando un ambiente di lavoro davvero stimolante. Invito tutti a continuare a seguirci, perché ne vedrete delle belle in attesa del 7 settembre".