Edenlandia, torna a scorrere l’acqua nella cascata della sezione Africa
Il trenino dell'Edenlandia era un'attrazione "tranquilla", di quelle in cui, se eri appena adolescente, non avevi nulla da temere e tutto il parco da osservare. Insomma, un gioco ideale per i bambini che volevano viaggiare con la fantasia a bordo di trenini aperti o, per i più cresciuti, su imbarcazioni a forma di tronco. Capitava così di attraversare anche scenari esotici, come la sezione Africa con tanto di animali selvatici in primo piano. Finti, ovviamente, poiché per quelli veri c'è lo zoo vicino. Alle spalle c'era una cascata che è stata riattivata in questi giorni, probabilmente per prove tecniche e anche per tenere alta l'attenzione sulla riapertura del parco divertimenti.
A proposito della scenografia, Edenlandia ha preannunciato attraverso la sua pagina Facebook ufficiale che vecchi leoni ed elefanti saranno "mandati in pensione" e sostituiti con nuove statue. Un avvicendamento vecchio/nuovo che ovviamente interesserà tutta l'area. La maggior parte dei giochi sarà confermata nella nuova vita del parco, ma alcune saranno eliminate. Non esiste ancora una lista ufficiale delle attrazioni vecchie e nuove, ma è probabile che non ci saranno più la giostra del polipo e l'autoscontro.
Indiscrezioni sull'apertura
La data di apertura è ancora incerta. Quello che si sa è che qualche giorno fa ci sono state le prove luci e audio del Palaeden e che, nelle stesse ore, la società New Edenlandia Spa ha imposto la cancellazione di un video dell'attore Morelli, che, volendo esprimere entusiasmo per il luogo amato nell'adolescenza, finiva per svelare le immagini di un parco ancora lontano dal completamento dei lavori. Secondo indiscrezioni, verrà aperta prima l'area Kids – verosimilmente dopo l'estate – e solo successivamente il resto del parco.