68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Elefante scappato dal circo, il sindaco di San Giorgio a Cremano: “Vietati spettacoli con animali”

Elefante in giro per le strade di San Giorgio a Cremano, la rabbia del sindaco Zinno: “Avevamo vietato l’uso degli animali al circo e loro hanno accettato. Tuttavia non è stata esercitata la dovuta custodia su un elefante, che è sfuggito al controllo uscendo in strada, mettendo in serio pericolo i cittadini”.
A cura di Redazione Napoli
68 CONDIVISIONI
L'elefante a spasso su Via San Giorgio Vecchio, a San Giorgio a Cremano [Foto / Pina Testa, Facebook]
L'elefante a spasso su Via San Giorgio Vecchio, a San Giorgio a Cremano [Foto / Pina Testa, Facebook]

La vicenda, incredibile, dell'elefante a spasso per le strade di San Giorgio a Cremano (Napoli) perché scappato dal circo che sostava in città, è motivo di rabbia del sindaco della città vesuviana, Giorgio Zinno. "Sono totalmente contrario ai circhi che usano animali, li trovo diseducativi e colpevoli di negare la libertà degli animali per trasformarli in marionette senza dignità. Da tempo il circo Martini aveva fatto richiesta per venire in città ed abbiamo subito negato la possibilità di spettacoli con animali. I responsabili del circo, invece di ricorrere contro l’ordinanza, hanno accettato le nostre regole e sono state autorizzati allo spettacolo senza animali che, per legge, non possiamo vietare. Gli animali, dunque, non potranno essere utilizzati negli spettacoli o esibiti".

Dunque cosa è accaduto? Molto semplice: il circo non ha usato il pachiderma ma lo teneva nel recinto. E dal lì l'animale, desideroso evidentemente di un po' di libertà, è scappato: "Non è stata esercitata la dovuta custodia su un elefante, che è sfuggito al controllo uscendo in strada, mettendo in serio pericolo i cittadini. Ho già girato alla Polizia Municipale le foto per elevare tutte le sanzioni del caso e in mattinata comunicherò i provvedimenti da prendere. Chiederò amche all’Asl di fare i dovuti controlli e ho disposto alla Polizia Municipale di controllare ogni spettacolo, affinché non siano utilizzati animali e chiedo ai cittadini di segnalare eventuali abusi. Gli animali devono vivere nei loro habitat e fatti del genere ci ricordano che quando violiamo la loro libertà prima o poi se la riprendono".

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views