video suggerito
video suggerito

Elezioni Comunali 2016, Enrico De Cristofaro è il nuovo sindaco di Aversa

Architetto ed aversano doc, il nuovo primo cittadino del paese in provincia di Caserta è appoggiato da otto liste civiche molte della quali di ispirazione di centrodestra. Ecco come da chi sarà composto il Consiglio Comunale.
A cura di Ida Artiaco
6 CONDIVISIONI
Enrico De Cristofaro
Enrico De Cristofaro, il nuovo sindaco di Aversa.

Enrico De Cristofaro è il nuovo sindaco di Aversa. Anche nella città in provincia di Caserta, come in altri centri della Campania, si è svolto il ballottaggio domenica 19 giugno 2016 per decretare il nome del primo cittadino. Al secondo turno De Cristofaro, a capo di una coalizione di otto liste civiche molte delle quali di ispirazione di centrodestra, è riuscito ad ottenere il 55% delle preferenze contro il 45% del suo avversario, il democratico Marco Villano, già consigliere comunale uscente del Pd.

De Cristofaro, architetto ed aversano doc, potrà contare sul nuovo Consiglio Comunale normanno, composto per la maggioranza da quattro esponenti di Forza Aversa (Francesco Di Palma, Augusto Bisceglia, Domenico Palmieri e Michele Galluccio); quattro consiglieri di Noi Aversani (Francesco Sagliocco, Carmine Palmiero, Federica Turco e Stefano Di Grazia); tre per Aversa Domani (Alfonso Oliva, Raffaele De Gaetano e Daniele Paolo Sbano); due per Alleanza per Aversa (Mario Tozzi e Isidoro Orabona) e, infine, due per Aversa Futura (Francesco Di Virgilio e Renato Oliva).

Dati bassi per quanto riguarda l'affluenza alle urne, che non è riuscita a superare il 50%. In pratica un elettore su due ha deciso di non votare. Strano anche il caso segnalato da un cittadino che si è ritrovato tra le mani una scheda con i nomi dei candidati sindaco della città di Caserta, Marino e Ventre. Il fatto è avvenuto nella mattinata di ieri nel rione di Porta San Giovanni, nella zona che include i votanti del Rione Borgo di Aversa. Secondo le forze dell'ordine, l'errore si sarebbe verificato in tipografia al momento della stampa delle schede.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views