15 Giugno 2015
1:23

Elezioni Comunali Giugliano: Antonio Poziello eletto sindaco contro tutti (compreso il Pd)

Antonio Poziello, l’eretico del Pd, candidato con le liste civiche contro il suo stesso partito al ballottaggio vince contro il centrodestra e diventa sindaco di Giugliano, terzo comune della Campania.
A cura di Redazione Napoli

Ballottaggi comunali, Antonio Poziello , è il nuovo sindaco del Comune di Giugliano, uno dei centri-chiave del Napoletano, terzo comune della Campania. Poziello ha vinto col 57% contro il candidato del centrodestra Luigi Guarino (43%). Per il neo-sindaco di Giugliano una strada in salita, fino alle elezioni: vincitore delle primarie del 31 marzo scorso, era stato fermato dal Partito Democratico poiché nel frattempo era stato rinviato a giudizio per una vicenda di otto anni fa quando era dirigente della Regione Campania, nell'ambito della gestione dei corsi di formazione in Campania.

Poziello è così sceso in campo lo stesso con un cartello di liste civiche, battendo al primo turno anche il candidato Pd. "Da ora in poi metteremo insieme i cocci – affermato subito dopo il risultato elettorale – e ora dobbiamo lavorare tutti insieme anche con il Pd, che è il mio partito, per il bene di Giugliano". Nei giorni scorsi a suo sostegno era sceso il neo governatore della Campania Vincenzo De Luca, attirando non poche polemiche.

Iscritti gonfiati, controllo del voto e truppe cammellate: le mani dei signori delle tessere sulle primarie del PD
Iscritti gonfiati, controllo del voto e truppe cammellate: le mani dei signori delle tessere sulle primarie del PD
882.250 di Backstair News
Elly Schlein segretaria PD ai suoi:
Elly Schlein segretaria PD ai suoi: "Ma che abbiamo fatto!"
5.896 di askanews
Bonaccini si congratula con Schlein:
Bonaccini si congratula con Schlein: "Adesso tocca a lei"
859 di askanews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni