1.467 CONDIVISIONI
Speciale Elezioni europee 2019

Elezioni Europee 2019: nonna Caterina di Ischia va a votare a 104 anni

Nonna Caterina Massaro si è presentata al suo seggio elettorale a Casamicciola (Ischia) per esercitare il diritto al voto, nonostante la pioggia battente di queste ore sull’isola campana e la sua condizione (è costretta sulla carrozzina). La donna ha 104 anni, è nata nel 1914. Per lei l’applauso dei suoi concittadini al seggio.
A cura di Redazione Napoli
1.467 CONDIVISIONI
Caterina Massaro
Caterina Massaro
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nonna Caterina è del 1914. Dall'altro dei suoi 104, quasi 105 anni, è una delle ormai poche persone che ha visto Prima e Seconda Guerra Mondiale, ha vissuto in prima persona l'orrore della dittatura in Italia, il referendum Monarchia-Repubblica e gli anni della difficile ricostruzione post-bellica. Non stupisce, quindi, che Caterina Massaro, nata il 4 dicembre 1914, oggi si sia presentata alla scuola "Enrico Mattei" della cittadina terremotata di Casamicciola Terme, sull'isola di Ischia, dove si vota per le Elezioni Europee 2019 e per le Comunali, nonostante la pioggia e la carrozzella sulla quale ormai è costretta vista l'avanzata età.

La donna che ha voluto personalmente deporre le schede elettorali nell'urna, è stata accolta dagli applausi scroscianti dei cittadini presenti in quel momento nel seggio. "Mi sono prenotata per venire a votare l'anno venturo", ha detto la nonnina mentre lasciava il seggio. "Ogni anno – spiega nipote Sergio Piro – la nonna dopo aver votato da' appuntamento agli scrutatori alla prossima tornata elettorale. Si tratta di un buon auspicio per lei e anche per noi che le vogliamo un mondo di bene".

1.467 CONDIVISIONI
232 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views