video suggerito
video suggerito
Elezioni politiche 2018

Elezioni Politiche proiezioni: a Napoli il M5S già festeggia (contro Vincenzo De Luca)

Comitato dei Cinquestelle a Napoli: nessun commento in attesa dei dati, ma c’è molto ottimismo e aria di festa. Nelle ultime settimane lo scontro si era acuito soprattutto a causa dei botta e risposta con Vincenzo De Luca che aveva querelato Luigi di Maio. La consigliera regionale Paola Nugnes: “Il Movimento è nato a Napoli, qui c’è stato il primo storico meet-up, ci aspettiamo un grande risultato”.
A cura di Cir. Pel.
278 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nessuno dei consiglieri regionali della Campania e dei parlamentari si sbilancia, ovviamente. Ma ad ogni schermata di exit poll e proiezioni nel Movimento 5 Stelle della Campania si grida alla vittoria. E lo sguardo è rivolto soprattutto a Napoli e alla Campania dove la sfida è duplice: c'è anche un duello aperto, chiaro, molto duro, con il presidente della Regione Campania  Vincenzo De Luca che ha fatto della diatriba anti-Luigi Di Maio il suo cavallo di battaglia di questi mesi. Nei giorni scorsi, a seguito di uno scontro che si è per lo più svolto sui social network (e in cui molto c'entra l'inchiesta di Fanpage.it Bloody Money) De Luca ha annuciato di aver depositato ben 4 querele contro il pentastellato originario di Pomogliano d'Arco.

Nella sede di via dei Fiorentini, prima che chiudessero i seggi sono giunti i deputati uscenti Roberto Fico e Paola Nugnes, la consigliera regionale Maria Muscara e molti dei candidati dei collegi uninominali di Napoli città. Ci sono anche alcuni reporter della stampa estera: nei giorni scorsi in città le emittenti televisive francesi e oggi una reporter svedese. "Il Movimento è nato a Napoli, qui c'è stato il primo storico meet-up, ci aspettiamo un grande risultato". Lo ha detto la Nugnes, commentando i primi dati elettorali. "Se questi sono i risultati al Senato – ha affermato – abbiamo buone sensazioni per la Camera, ma la notte è ancora lunga".

Esultanza a Pomigliano D'Arco nel comitato M5S
Esultanza a Pomigliano D'Arco nel comitato M5S

C'è anche il fratello di Luigi, Giuseppe Di Maio, a esultare nel comitato Cinque Stelle di Pomigliano d'Arco. Il giovane, visibilmente emozionato, ha commentato i primi risultati sottolineando che "si tratta di un risultato straordinario che non ci sorprende affatto. Nonostante questo io e la mia famiglia siamo molto emozionati – ha proseguito il giovane che ha 23 anni – e siamo sicuri che Luigi non potrà fare altro che il bene del Paese".

278 CONDIVISIONI
596 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views