video suggerito
video suggerito

Elezioni Regionali, la febbre delle liste: con Caldoro si candida Stefania “la Divina”

La starlette Stefania La Greca candidata nella lista meridionalista Lega Sud Ausonia che sostiene il governatore uscente Stefano Caldoro. Il web si scatena sulle sue foto provocanti e c’è chi la difende: “Non sottovalutatela…”
251 CONDIVISIONI
Immagine

Sfilate dall'età di 12 anni, concorsi di bellezza e poi, la miss racconta a un giornale online, «mi notò un fotografo abbastanza conosciuto e da lì ho iniziato il mio percorso artistico». E dall'arte alla politica, si sa, in Italia il passo è breve, anzi di più. Così, quando oggi pomeriggio, Stefania La Greca, modella poco più che ventenne originaria di San Giorgio a Cremano, candidata meridionalista ‘votata' a Stefano Caldoro, ha messo su Facebook la locandina che annunciava la sua candidatura alle Elezioni regionali in Campania, fra quelli che la conoscono pochi si sono stupiti. «Candidata della lista Lega Sud Ausonia con Stefano Caldoro presidente»: un bel salto in avanti per "la Divina", come lei stessa si definisce sul social network più famoso al mondo. Un giudizio che molti suoi affezionati condividono, visti i commenti entusiasti sulle numerose fotogallery di Stefania la Divina: le immagini che spopolano, manco a dirlo, sono quelle in costume.

«Ho fatto corsi di dizione, studiamo recitazione e teatro, poi qualche film; infine, ho presentato eventi canori nazionali trasmessi dallla Rai» si legge nell'unica intervista (parzialmente)  disponibile online. Per il resto, pare quasi sia passata una sapiente manina a cancellare quanto possibile sul web. L'unica cosa che resta, sono, appunto, le foto: decine, già circolate ampiamente fra gli ‘appassionati' di curve e non solo di politica.
Nell'ambito meridionalista partenopeo, che alle Elezioni Regionali in Campania esprimerà numerose liste qualcuno ha storto il naso: chi è questa "Divina"? Che ne sa del Sud? E agli scettici che inevitabili su Facebook si sono fatti vivi, ha pensato a rispondere l'artefice di questa mossa del giaguaro delle liste meridionali, Gianfranco Vestuto, «giornalista economista e imprenditore», com'egli stesso si definisce, ma soprattutto anima della ‘galassia' Ausonia con Miss Ausonia, Tv Ausonia, Ausonia Fashion, Ausonia Models, ma anche con lo sguardo rivolto a Est: Miss Azerbaijan, Miss Russia Italia, Russia News, ItalEurasia e via discorrendo. Vestuto è il patron della GV Comunicazioni, agenzia di comunicazione e managment «specializzata nelle Relazioni Pubbliche, nell'Organizzazione di Eventi e nell'organizzazione di Campagne di Comunicazione e Marketing». È lui che ha voluto Stefania La Greca in lista. E spiega a uno scettico su Facebook: «Mai sottovalutare le persone, gentile amico, ma neanche sopravvalutare chi come lei, fa domande generiche e qualunquiste pensando di saperne di più. Mi contatti, le risponderò io, ma comincerò con il chiederle chi ha votato fino ad oggi… ritendolo/a magari superiore a Stefania…».

Insomma, fotografie o no, il dado è tratto e La Greca farà bella mostra sui manifesti 6×3 in giro per la Campania. Imbarazzo tra le fila dei caldoriani? Macché: sono avanti. Fra i primi "like" al volantino, infatti, c'è quello di Gaetano Amatruda, portavoce del governatore Stefano Caldoro.

La locandina della Lega Sud Ausonia con Stefania La Greca.
La locandina della Lega Sud Ausonia con Stefania La Greca.
251 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views