video suggerito
video suggerito

Elezioni Regionali, Stefano Caldoro cita Sandro Pertini su Facebook: valanga di proteste

Il governatore uscente, ricandidato alla Regione Campania, cita il partigiano e socialista Pertini come esempio per il 25 aprile. Ma incassa una pioggia di commenti polemici.
A cura di Redazione Napoli
19 CONDIVISIONI
Immagine

In campagna elettorale ogni giorno-simbolo è una occasione per mettersi in mostra: il 25 Aprile, festa della Liberazione è poi una occasione ‘politica' dunque molto apprezzata dai candidati in cerca di visibilità. Stamane Stefano Caldoro, governatore uscente e ricandidato alla Regione Campania, ha deciso di utilizzare Sandro Pertini, partigiano e Presidente della Repubblica, quale esempio della lotta di Resistenza. Partigiano ma soprattutto socialista, ha pensato Caldoro, con un passato familiare e personale nel Partito Socialista Italiano come delfino di Bettino Craxi e degno figlio del padre Antonio, potente esponente del Psi che fu.

Va a Sandro Pertini, esempio di "onestà e coraggio" l'omaggio di Caldoro, dunque: «Oggi, 25 Aprile – scrive lo staff del governatore campano su Facebook – vorrei ricordare Sandro Pertini. Un simbolo per le nuove generazioni. Ha combattuto per la libertà, è stato un partigiano. Un socialista. Un esempio per tutti. Sandro Pertini ha combattuto per la libertà e da Presidente della Repubblica ha lavorato, per i giovani e con i giovani. Uno dei Presidenti più amati». Tuttavia su Facebook si scatena la rabbia degli utenti: «Sandro Pertini non andrebbe mai ad iscriversi in Forza Italia, Lui è stato un vero Socialista»; «Sandro Pertini, fu amato da tutti gli italiani e merita il massimo rispetto. Lei non la conosco, troppo chiuso nel Palazzo»; «Ricordando i trasporti e la sanità campana…» sono solo alcuni delle decine di commenti polemici, molti dei quali rapidamente oscurati.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views